Logo AreaNapoli.it

De Zerbi disse: "È il mio 9 ideale, sa fare tutto". Ora spetta a Conte valorizzarlo

Roberto De Zerbi elogiò più volte un attaccante nel corso delle sue interviste. Il tecnico italiano lo ritiene il suo 9 ideale.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/06/2024 15:07 - Interviste
De Zerbi disse: È il mio 9 ideale, sa fare tutto. Ora spetta a Conte valorizzarlo

Fra non molto, Roberto De Zerbi intraprenderà la sua nuova avventura al timone del Marsiglia, dopo aver concluso con successo la sua esperienza in Premier League alla guida del Brighton. Il club francese, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato di aver siglato un principio di accordo con il tecnico italiano. Nel corso delle sue esperienze da allenatore, abbiamo avuto modo di conoscere molti aspetti tattici di De Zerbi. In più occasioni, ad esempio, ha delineato con precisione quale sia per lui il numero 9 ideale, ovvero la punta perfetta per il gol. Tale giocatore, che De Zerbi ha allenato al Sassuolo, è Giacomo Raspadori.


PUBBLICITÀ

Nel corso di un suo intervento alla Bobo Tv, il tecnico bresciano elogiò così Raspadori: "Per me è un nove non è un dieci, il dieci lo intendo con un po’ più di strappo. Al Napoli hanno un mostro lì davanti, un 9 che ha fatto una differenza pazzesca quest’anno. Mi piacerebbe che diventasse un pochino più esuberante, lui da calciatore ha tutto: forza, tira con i due piedi, è scaltro, sa calciare al volo con destro e sinistro. Credo sia cresciuto tanto con Spalletti"


PUBBLICITÀ

Poi, in un'altra intervista, questa volta rilasciata a Cronache di Spogliatoio, riferì: "Rispetto al Raspadori che avevo io, lo vedo forte, lo vedo con grande affetto. Ha iniziato nel 2018 ad allenarsi con me, era un ragazzino di 18 anni, un ragazzo educato, bravo. È il mio 9 ideale".

"Per me è un 9 si, assolutamente. È un bravissimo ragazzo, mi piacerebbe averlo di nuovo in futuro. Lo vedo maturato, più sicuro di sé, più scaltro, il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere."

Antonio Conte avrà l'opportunità di allenare Raspadori al Napoli. Dato che nella sua ultima stagione il giocatore è stato utilizzato raramente, il tecnico leccese dovrà essere abile nel valorizzare il suo talento. Tuttavia, bisogna considerare che il desiderio espresso da De Zerbi di "averlo di nuovo in futuro" potrebbe spingerlo a tentare di sottrarre Raspadori alla squadra partenopea per portarlo al Marsiglia. Nonostante ciò, secondo diverse fonti, Conte considera "Jack" una pedina fondamentale per il suo progetto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette