Logo AreaNapoli.it

Alvino: "Chiffi ha affossato il Napoli, non ci sono solo i due episodi 'incriminati'"

Carlo Alvino, giornalista, mette in luce non sono i due episodi - ormai noti - che ha compromesso la partita del Napoli contro l'Atalanta, ma ne cita anche un altro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/02/2026 19:23 - Interviste
Alvino: Chiffi ha affossato il Napoli, non ci sono solo i due episodi 'incriminati'

Il Napoli perde in rimonta contro l'Atalanta, ma il risultato finale racconta solo una parte della storia. Perché la partita che si è giocata a Bergamo - più che decisa - è sembrata progressivamente scivolare via sotto il peso di episodi arbitrali controversi, che hanno inciso sull'inerzia emotiva e tecnica del match.


PUBBLICITÀ

Il rigore non concesso agli azzurri e il gol annullato a Miguel Gutiérrez, per un presunto fallo precedente di Rasmus Hojlund su Isak Hien, hanno rappresentato i due momenti chiave di una gara che il Napoli aveva inizialmente interpretato meglio. Decisioni che hanno alimentato proteste, nervosismo e una sensazione di frustrazione cresciuta minuto dopo minuto. Ma secondo Carlo Alvino, il conto degli episodi dubbi non si fermerebbe lì.


PUBBLICITÀ

Il giornalista ha puntato il dito anche sull'azione che ha portato al gol del pareggio dell'Atalanta, chiamando in causa l'arbitro Daniele Chiffi. In un post pubblicato sul suo profilo X, Alvino è stato netto: "Chiffi ci ha affossato. Non solo i due episodi 'incriminati'. Come nasce il gol del pareggio dell'Atalanta? Mazzocchi sbaglia il controllo ma viene spinto da dietro da Zalewski, Conte si lamenta, l'arbitro fa proseguire, Zalewski crossa, angolo e pareggio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette