Logo AreaNapoli.it

Cuomo: "Ha ragione Conte, i calciatori hanno cambiato atteggiamento. Boutade su De Bruyne"

Vincenzo Cuomo, primo cittadino di Portici, è intervenuto ai microfoni di Areanapoli.it per commentare il momento difficile della squadra di Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/11/2025 21:06 - Interviste
Cuomo: Ha ragione Conte, i calciatori hanno cambiato atteggiamento. Boutade su De Bruyne

Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici e grande tifoso del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ad Areanapoli.it (canale YouTube) per analizzare i reali motivi del crollo della squadra di Antonio Conte. In diretta anche Cristiano Giannotti, ex preparatore atletico della SSC Napoli.


PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco Cuomo

Ecco alcuni passaggi delle dichiarazioni di Cuomo: "Si parla tanto degli infortuni in casa Napoli, ma davvero vogliamo credere che lo staff di Antonio Conte non sia all'altezza della situazione dopo aver vinto uno scudetto? Qualche errore sicuramente ci sarà stato, ma andiamoci piano con i giudizi. Ritengo che non siamo di fronte all'irreparabile. Per me il mister ha fatto bene a sollevare la questione relativa all'atteggiamento della squadra: per la prima volta il tecnico non ha difeso i suoi calciatori prendendosi le sue responsabilità dicendo che non è riuscito ad entrare nella testa dei ragazzi e facendo capire che non hanno più l'ardore di prima quando scendono in campo".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "La squadra ha un atteggiamento diverso dall'anno scorso: lo stesso non giocava benissimo, ma sapeva soffrire e riusciva a portare a casa la partita. Quest'anno invece qualche partita l'ha giocata pure meglio come qualità di gioco, ma manca la sostanza, ovvero il carattere. Poi, a proposito di qualità, è una comica, una boutade quella di una parte della stampa napoletana di mettere in discussione le qualità di De Bruyne. Dimostrano di non capire molto di calcio: può mai essere un problema un campione simile? Io sto con Antonio Conte che è stato onesto e chiaro: si può correggere la rotta, ma a patto che tutti tornino a remare dalla stessa parte anche perché qualche calciatore pensa di essere diventato top player e in realtà non lo è mai stato. L'anno scorso ha vinto la squadra con un allenatore che li ha resi forti e compatti. Bisogna lavorare con umiltà e ritrovare lo spirito giusto". Qui di seguito l'intervento completo.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette