Logo AreaNapoli.it

Conte: "Vi dico come sta Neres. La vittoria contro la Roma ci voleva"

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro la Roma in campionato: "Abbiamo venduto cara la pelle".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

30/11/2025 23:34 - Interviste
Conte: Vi dico come sta Neres. La vittoria contro la Roma ci voleva

Strepitosa vittoria da parte del Napoli nella gara contro la Roma, gli azzurri hanno vinto con grande merito allo stadio Olimpico e sono tornati in vetta alla classifica di Serie A in compagnia del Milan. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a fine partita.


PUBBLICITÀ

Conte parla dopo Roma-Napoli

Le parole di Conte: "Tutti quanti ci siamo resi conto della difficoltà del momento a livello di indisponibilità di calciatori. La situazione è troppo evidente e purtroppo è andata sempre peggiorando. Domani Gilmour si opera e considerando le assenze di Anguissa e De Bruyne ci ha svuotato tutto il centrocampo. Bravi i giocatori che stanno dimostrando grande senso di responsabilità. Oggi avevo chiesto di venire su un un campo difficile contro una squadra in fiducia e guardarli negli occhi giocandoci la partita. Dimostrando che eravamo qui per vendere cara la pelle, i ragazzi mi hanno reso molto orgoglioso. Non era facile all'Olimpico e contro questa Roma che era in striscia positiva e che stava facendo molto bene".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "I duelli uomo contro uomo vinti hanno fatto la differenza? La differenza l'ha fatto l'atteggiamento con il quale ti sei venuto a giocare la partita. Siamo venuti senza timori contro una squadra prima e in un ambiente molto caldo, nonostante le difficoltà del momento a livello di indisponibilità di giocatori. Abbiamo dato una bella dimostrazione. Il mio augurio è quello che qui in avanti che la sfortuna guardi da una altra parte. Perché in alcuni ruoli siamo davvero contati".

Come sta Neres?

Conte ha tranquillizzato tutti: "Neres non tiene nulla di particolare, è arrivato stremato al minuto quando ha chiesto il cambio. Penso che queste tre partite siano state importanti, non dimentichiamo la vittoria contro un'ottima squadra come l'Atalanta e una rivelazione contro il Qarabag".

"Vittoria che ci voleva"

"Questa vittoria ci voleva e ci dà entusiasmo. Ci fa credere nel lavoro, nell'idea del gioco e di correre davanti. Questo è molto importante, ma rimaniamo sempre con i piedi per terra. Dobbiamo tenere botta e cercare di restare lì, perché sappiamo che tra un paio di mesi qualcuno rientrerà e ci potrà dare una mano", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette