Logo AreaNapoli.it

Conte, l'amico: "Vi svelo tutto sul confronto tra Antonio e lo spogliatoio. Girata una grande bugia"

I retroscena di quanto successo tra Conte e i calciatori del Napoli durante la scorsa sosta per le Nazionali.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

01/12/2025 13:40 - Interviste
Conte, l'amico: Vi svelo tutto sul confronto tra Antonio e lo spogliatoio. Girata una grande bugia

Antonio Conte sta guidando il Napoli a grandi prestazioni tra coppa e campionato. Il rientro del mister dalla settimana di permesso che si è concesso durante la sosta per le Nazionali ha segnato un punto di svolta per la squadra azzurra, tornata a vincere e convincere.


PUBBLICITÀ

I retroscena del confronto Conte-wquadra

"Si era parlato di 'vacanza' di Antonio, ma vacanza non è stata". Massimo Brambatiamico di Conte, spiega ciò che è successo durante la sosta. "C'è stato un confronto con i nazionali e non solo, ed ha sortito i suoi effetti. Li abbiamo visti soprattutto nella partita di ieri, quando il mister ha detto che bisognava guardare negli occhi i calciatori della Roma. Mi sono sentito con Stellini (vice di Conte, ndr) quando Conte era via, e i calciatori hanno lavorato, per poi lavorare il giusto anche quando Antonio è rientrato a Napoli. Qualcosa si è trasformato", dice a Radio Marte.


PUBBLICITÀ

Il chiarimento tra Conte e la squadra

"Le parti si sono chiarite, però vorrei precisare sono stati sempre tutti insieme, uniti, anche in quel periodo. Neres e Lang, se avete notato, si sono trasformati completamente. C'è stato un 'click' mentale che è venuto fuori dopo le parole del mister alla squadra", sottolinea Brambati, ospite di Dario Sarnataro e Gianluca Gifuni per 'Forza Napoli Sempre'.

Una grande bugia su Conte

"Ho sentito parecchia gente criticare e dire cose assurde - aggiunge l'opinionista - come se Conte non avesse mai vinto niente e lo Scudetto fosse stato cancellato. "Ora, dopo tre vittorie, tutti a dire che Conte è un fenomeno. Secondo me, Antonio è e resta da sempre uno dei migliori al mondo. Le critiche ci possono stare, ma non devono essere fuori misura. Qualcuno ha puntato il dito e sostenuto che sicuramente Conte e De Laurentiis si sarebbero lasciati, ma non era vero. La realtà è che Conte ha alzato la mano e ha detto: 'Se il problema sono io, ditemelo e mi faccio da parte', ma non era così. Conte può snobbare la Coppa Italia contro il Cagliari?  Vuole vincere anche a carte, non sottovaluta nessuno", conclude Brambati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette