Logo AreaNapoli.it

Conte: "Il 2025 è stato bellissimo. Non siamo a livello di club come Juventus, Milan e Inter. Hojlund è dominante"

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato dopo il netto successo contro la Cremonese: "È stato un anno solare molto bello e ricco di emozioni".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

28/12/2025 17:29 - Interviste
Conte: Il 2025 è stato bellissimo. Non siamo a livello di club come Juventus, Milan e Inter. Hojlund è dominante

Il Napoli ha vinto con pieno merito nella gara di campionato contro la Cremonese, i partenopei hanno dimostrato di essere una squadra compatta e viva. Antonio Conte, tecnico della squadra partenopea, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Conte dopo Cremonese-Napoli

Le parole di Conte: "Festeggiamo un anno bellissimo dove abbiamo fatto qualcosa di straordinario e inaspettato. Abbiamo coronato lo scudetto con la Supercoppa in cui abbiamo battuto Milan e Bologna. È stato un anno solare molto bello e ricco di emozioni. Napoli, poi, quando vinci ti fa festeggiare in modo diverso. In campionato siamo lì e cerchiamo di restare sempre vicino alle posizioni di alta classifica. Noi in questa stagione stiamo affrontando diverse problematiche e le stiamo affrontando sempre da uomini coraggiosi“.


PUBBLICITÀ

"Hojlund dominante"

L’allenatore ha poi continuato su Hojlund e sul cammino degli azzurri: “Hojlund è un calciatore che prima di tutto è giovanissimo ma può soprattutto migliorare tanto. Sta diventando un calciatore dominante in quel ruolo. È molto collegato con la squadra. Nel mio calcio poi tutti sanno che gli attaccanti hanno un ruolo molto importante e particolare. La strada per il successo? Annibale diceva che non la strada non c’è va costruita. Noi lo stiamo facendo nonostante le grandi difficoltà“.

"Non siamo ancora a livello di Juventus, Milan e Inter"

Conte ha concluso esprimendosi sul processo di crescita del Napoli: “Per tanti motivi. Per me questo è un discorso appena iniziato. Oggi per me Juventus, Milan e Inter per struttura, monte ingaggi e seconde squadre sono di livello diverso. Ogni volta che vince qualcuno che non tra queste tre è un qualcosa di straordinario“.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette