Logo AreaNapoli.it

Compagnoni: "Hojlund meglio di Lukaku in un aspetto. De Bruyne? Tra i top 5 al mondo"

Il telecronista Sky risponde per le rime a chi critica Kevin De Bruyne, approfittandone per dire la sua anche su Rasmus Hojlund.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

09/10/2025 22:33 - Interviste
Compagnoni: Hojlund meglio di Lukaku in un aspetto. De Bruyne? Tra i top 5 al mondo

Maurizio Compagnoni, telecronista di Sky Sport che racconta le vicende delle squadre italiane impegnate in Champions League, ha detto la sua sui calciatori del Napoli ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione 'Forza Napoli Sempre'. A seguire, un estratto dell'intervista.


PUBBLICITÀ

Compagnoni: "De Bruyne tra i migliori 5 al mondo nel suo ruolo"

"Il Napoli ha dei titolari formidabili ed è giusto alternarli. De Bruyne non è un ragazzino e Conte lo vuole al meglio in primavera. Pur senza De Bruyne, il Napoli ha quattro centrocampisti che hanno vinto lo Scudetto. Tra dicembre e gennaio, secondo me, Kevin dovrà giocare sempre perché ci sarà la Coppa d'Africa e mancherà Anguissa. Va gestito. In primavera mi aspetto non solo il Napoli in corsa per lo Scudetto, ma anche per la Champions League; per questo, sarà fondamentale avere il belga al top".


PUBBLICITÀ

"De Bruyne eletto miglior calciatore di settembre, a dimostrazione che le critiche nei suoi confronti non hanno modo di esistere? Chi lo critica - commenta il giornalista - ha una visione del calcio molto discutibile. Il belga è tra i primi cinque al mondo nel suo ruolo, e non è detto che sia il quinto. Il problema di avere quattro centrocampisti straordinari come quelli di Conte, lo vorrebbe ogni allenatore".

Il telecronista Sky: "Hojlund più bravo di Lukaku in un aspetto"

"Hojlund, tra le sue grandi qualità, ha una particolarità: è fortissimo a giocare palla alla porta e difendere la palla, ma anche ad attaccare la profondità. Di solito, una punta sa fare o l'uno o l'altro. Lo stesso Lukaku, che a me piace tantissimo, nell'attacco alla profondità non è bravo come il danese, mentre a proteggere il possesso è un maestro", conclude Compagnoni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette