Logo AreaNapoli.it

Come contenere Haaland? Il consiglio di Bruscolotti a Conte e il calciatore "mostruoso"

Beppe Bruscolotti, ex calciatore, ai microfoni di Radio Marte ha analizzato i possibili contenuti della sfida tra Manchester City e Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/09/2025 17:30 - Interviste
Come contenere Haaland? Il consiglio di Bruscolotti a Conte e il calciatore mostruoso

Beppe Bruscolotti, ex difensore e capitano del Napoli negli anni '80, ovvero colui che decise di cedere la fascia di capitano a Diego Armando Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte per fare il punto sul momento della squadra di Conte che stasera affronterà il City in Champions.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole e il consiglio su come contenere Haaland: "Buongiorno è bravissimo, è uno che gioca benissimo sull’anticipo, anche di testa è molto bravo. Chiaramente non può concedersi nessuna distrazione in area di rigore, ma principalmente sui calci da fermo, i calci d’angolo, sulle palle che arrivano dal fondo deve stare a stretto contatto con l’avversario. Buongiorno è un giocatore vecchia maniera, un difensore della mia epoca. Se ai miei tempi si usavano le maniere dure? Non sempre si può usare il calcetto in area di rigore. Bisogna essere bravi perché con un centravanti del genere non bisogna perdere il contatto, si deve mettere sempre la mano davanti in modo che lui non possa partire. Non sto dicendo che deve trattenere Haaland, ma la mano deve fungere da barriera che limita lo sprint iniziale, e soprattutto non può essere fischiata come fallo questa situazione".


PUBBLICITÀ

"Non bisogna mai perdere il contatto fisico con l’avversario. Per il Napoli quella di domani è l’occasione per presentarsi in Europa per ciò che sa fare. Ma questa è una squadra già consapevole di essere forte, non a caso ha tenuto la Fiorentina alle corde per più di un’ora in partita. Certo il Manchester City è un’altra cosa, ma credo che sia preoccupata per il Napoli. In questo momento il Napoli ha tutti i mezzi per fronteggiare squadre come il City. Anche in campionato credo che il Napoli sia al di sopra delle altre, lo sta dimostrando già dalla partenza. Le altre big hanno seri problemi al momento. Il Napoli è la squadra da battere", ha spiegato.

Ed ha aggiunto: "Anguissa è mostruoso! C’è anche un altro giocatore che merita un plauso, Politano, il suo lavoro sulla fascia è notevole. Sta raccogliendo i suoi frutti sia col Napoli che con la Nazionale. Ma non sono solo questi due giocatori a brillare, ci sono McTominay ma anche Hojlund. La fase difensiva del Napoli è cresciuta tantissimo. Napoli più forte di sempre? Dopo di noi è il Napoli più forte. Credo che tutte le altre guarderanno dal basso il campionato del Napoli. Rrahmani o Beukema? Sono validissimi per carità. Rrahmani non mi fa impazzire, non voglio fare paragoni tra i due, posso dire che mi piace tantissimo Buongiorno, credo che sia il massimo come difensore. Buongiorno è una sicurezza anche per i compagni, non si fa sorprendere, mentre Rrahmani a volte si è fatto trovare impreparato. È un giudizio, un gusto personale, ma certamente riconosco il suo valore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette