Logo AreaNapoli.it

Chiariello: "Il Napoli ha perso identità. C'è un problema Kvaratskhelia"

La vera preoccupazione, secondo il giornalista di Campania Sport, è il secondo tempo contro la Lazio, dove il Napoli è apparso una squadra frastornata.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

03/09/2023 23:00 - Interviste
Chiariello: Il Napoli ha perso identità. C'è un problema Kvaratskhelia

Umberto Chiariello ha analizzato la sconfitta del Napoli contro la Lazio nel corso del suo editoriale per Campania Sport: "Il Napoli - ha detto ai microfoni di Canale 21 - anche l’anno scorso aveva perso con la Lazio, ma era stata una partita bloccata, ieri invece è stato preoccupante. Per 55’ ho visto un bellissimo Napoli, la Lazio ha rischiato di soccombere, ma la squadra di Garcia non è riuscita a realizzare. Poi c’è stato il black-out. Juan Jesus probabilmente è il giocatore che ha meno colpe di tutti, le critiche sono ingiuste. Il problema è che la squadra come si è sembrata bloccata dopo l’1-2, si è allungata. Poi ci sono stati miss-match evidenti: Olivera ha visto la targa di Felipe Anderson per tutta la partita. Anguissa, assente ingiustificato, Luis Alberto l’ha devastato letteralmente. Nel secondo tempo capitan Di Lorenzo non ha preso mai Zaccagni. Il Napoli ha avuto problemi sulle fasce e nelle distanze a centrocampo, che non ha saputo più fare le preventive, accorciare la squadra ed avere idee per gli attaccanti".


PUBBLICITÀ

"L’unica soluzione - ha aggiunto Chiariello - era andare lungo su Osimhen. Il Napoli sulle fasce non è andato e Garcia ha fatto l’errore di togliere i giocatori che andavano ampiezza e mettere altri che si accentravano. Il secondo tempo preoccupa, ma bisogna avere calma e serenità perché questa squadra è forte".

"C’è però un problema Kvara. Perché non è più centrale nel progetto Napoli? Ha problemi fisici? Mi sembra assurdo togliere il giocatore che ha più colpi di tutti quando devi cercare di pareggiare. Sono interrogativi che noi e Garcia dobbiamo porci, ma le condanne in questa città devono essere rimandate. La vera preoccupazione è il secondo tempo, dove il Napoli è apparso una squadra frastornata. Perché ha perso identità all’improvviso? Questa è la vera domanda da farsi”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette