Logo AreaNapoli.it

Caso plusvalenze Napoli, Capuano: "Disparità con la Juventus insopportabile"

I Pubblici Ministeri contestano il reato di falso in bilancio per gli anni 2019, 2020 e 2021. Nel mirino, in particolare, l'operazione Osimhen.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/11/2025 20:26 - Interviste
Caso plusvalenze Napoli, Capuano: Disparità con la Juventus insopportabile

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e l’amministratore delegato del club partenopeo Andrea Chiavelli sono stati rinviati a giudizio dal giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Roma. Il provvedimento riguarda operazioni considerate sospette, in particolare l’acquisto di Victor Osimhen dal Lille, ma non solo.


PUBBLICITÀ

I Pubblici Ministeri contestano il reato di falso in bilancio per gli anni 2019, 2020 e 2021. L’operazione Osimhen, che coinvolse anche il portiere Karnezis e i tre giovani della Primavera Liguori, Palmieri e Manzi, secondo l’accusa avrebbe gonfiato i valori attraverso plusvalenze fittizie. Sul piano sportivo, tuttavia, il Procuratore Chinè ha già archiviato il caso dunque il Napoli non corre alcun rischio di penalizzazioni o ammende. Il processo è stato fissato per il 2 dicembre 2026.


PUBBLICITÀ

A riguardo si è espresso Giovanni Capuano, giornalista di Panorama e Radio 24. Queste le sue pungenti parole: "Credo che Chiné dovrebbe spiegare in maniera chiara e trasparente come è possibile che per la giustizia sportiva non ci sia bisogno di un processo per la vicenda Osimhen. Oppure dimettersi. La disparità di approccio rispetto al caso Juventus è insopportabile. Non parlatemi delle differenze, sono chiare. Il problema è passare da un processo sommario al nulla nemmeno a fronte di documenti che un giudice decide sufficienti per un rinvio a giudizio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette