Logo AreaNapoli.it

Caressa: "Sembrava finito, l'osso per il brodo: nel Napoli di Conte è rinato"

Fabio Caressa ha elogiato il grande lavoro fatto dal tecnico dei partenopei in questo anno e mezzo di gestione in cui ha vinto scudetto e Supercoppa italiana.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/01/2026 16:54 - Interviste
Caressa: Sembrava finito, l'osso per il brodo: nel Napoli di Conte è rinato

Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport, attraverso il suo canale Youtube ha sottolineato il grande lavoro di Antonio Conte che a Napoli ha già vinto uno scudetto ed una Supercoppa italiana e che in questa stagione sta conservando alti standard di rendimento.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Conte merita il massimo rispetto come allenatore, ma non solo. C'è chi dice che si lamenta sempre, ma fa parte del carattere e della comunicazione. Tuttavia le cose vanno dette: è un uomo che cambia se stesso, che non si ferma alle sue convinzioni, che modifica le sue idee in base all'ambiente in cui si trova e lavora. Inoltre risponde alle difficoltà con delle alternative pensate e applicate con il lavoro, con il controllo dei mezzi a disposizione. Diciamolo: un vincente, un fuoriclasse".


PUBBLICITÀ

Poi si è soffermato su un calciatore in particolare: "Prendiamo Juan Jesus: sembrava perduto quando è andato via dalla Roma, sembrava ormai finito, l'osso per il brodo. Non è una bella espressione, è negativa e io voglio usarla perché, invece, Juan Jesus da anni gioca anche 10-15 partite a campionato da titolare con grande regolarità e questo vuol dire che anche la preparazione atletica permette ai giocatori di esprimersi al massimo". Juan Jesus arrivò a Napoli su indicazione di Luciano Spalletti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan38
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa15
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette