Logo AreaNapoli.it

Buongiorno: "Prestazione super, è mancato solo il gol. C'è amarezza"

Il dispiacere del difensore del Napoli dopo il pari con l'Eintracht in Champions: "Abbiamo fatto un'ottima gara".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

04/11/2025 22:22 - Interviste
Buongiorno: Prestazione super, è mancato solo il gol. C'è amarezza

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, al termine del match di Champions League contro l'Eintracht Francoforte, pareggiato per 0-0, ha commentato in mixed zone la prestazione della squadra allenata da Antonio Conte ed il risultato ottenuto allo stadio Maradona.


PUBBLICITÀ

Buongiorno: "Ottimo Napoli, è mancato solo il gol"

"Siamo amareggiati per la partita. Abbiamo fatto un'ottima gara, ci è mancato solo il gol. Lavoreremo sicuramente per migliorarci. C'è dispiacere perché con la partita che abbiamo giocato, siamo stati solidi in difesa e ci è veramente mancato solo il gol finale. Dobbiamo lavorare sulla fase offensiva, ma siamo contenti per lo spirito che ci ha messo la squadra in fase difensiva. Sappiamo che la Champions è molto difficile da giocare, ogni partita ha le sue difficoltà. Oggi ci è mancata proprio la parte finale dell'azione, la conclusione finale che ci avrebbe permesso di vincere la partita. Ora pensiamo partita per partita, prepariamole al meglio e affrontiamo al massimo le prossime partite".


PUBBLICITÀ

Napoli, ora testa al Bologna

"Il Napoli dà fastidio? Noi dobbiamo pensare ad allenarci bene e basta - ha aggiunto il centrale azzurro - concentrandosi solo su noi stessi e pensando a migliorare. Cercheremo di fare il miglio possibile nelle prossime partite, sia in casa che in trasferta. Fischi a fine partita? Il pubblico ci ha spinto durante la partita, come noi ci credevano. Dobbiamo continuare a lavorarci. Adesso però recuperiamo le energie e lavoriamo in vista della partita col Bologna. Dobbiamo iniziare a studiarli, vedere i video con il mister e cercare di continuare con questo spirito".

"De Bruyne? Ottimo giocatore, ci manca molto. Secondo me ci sono validi sostituti, quindi possiamo fare bene. Si tratta solo di lavorare al massimo e rimanere uniti", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette