Logo AreaNapoli.it

Brambati: "De Bruyne? Spero non sia venuto a prendere il sole, postura diversa da Modric"

Massimo Brambati, ex calciatore e agente FIFA, ha parlato di Kevin De Bruyne nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/10/2025 21:44 - Interviste
Brambati: De Bruyne? Spero non sia venuto a prendere il sole, postura diversa da Modric

È diventato, ormai, il tema di discussione di quasi tutta la Serie A. Kevin De Bruyne, nonostante il suo status da fuoriclasse, è stato criticato per alcune sue prestazioni in questo avvio di stagione. Anche se, la Champions League ha mostrato perché è considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo


PUBBLICITÀ

Massimo Brambati, ex calciatore e agente FIFA, ha dimostrato però tutto il suo scetticismo, nei confronti di KDB, nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Marte: "Con Ndoye probabilmente il Napoli avrebbe avuto un’alternativa in più e una freccia in più nel suo arco. I quattro centrocampisti insieme? Vale sempre il principio che i bravi calciatori devono stare sempre in campo, ma solo se tutti si sacrificano aiutando la squadra in fase di non possesso".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "De Bruyne ha alzato un po’ la cresta, va bene che è un campione, ma intanto lo deve dimostrare in tutte le partite e comunque si deve mettere a disposizione del gruppo e dell’allenatore. Un elemento con queste caratteristiche con Conte non avrà mai problemi, diversamente non andrebbe d'accordo. La postura di De Bruyne, quando l’ho visto giocare dal vivo, non è la stessa che ha per esempio Modric nel Milan. L’atteggiamento in campo del belga non mi ha convinto. È arrivato in estate in sovrappeso, a Napoli spero sia venuto per mettersi in gioco e non per prendere il sole".

"Le tre sostituzioni a Milano di De Bruyne, Hojlund e McTominay? Conte non guarda mai al nome del calciatore ma alla sua funzionalità con il resto della squadra e all’apporto più o meno sufficiente. Cambia i calciatori se non danno l’apporto che pensa sia utile, perché tutti i giocatori in questo senso sono uguali. Vedo ad esempio un McTominay meno incisivo, meno determinante anche nei numeri", conclude alla trasmissione 'Forza Napoli Sempre'.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette