Logo AreaNapoli.it

Basseggio: "Sono stato vicino al Napoli. Date tempo a De Bruyne, sapete chi lo poteva aiutare?

Walter Basseggio, ex nazionale belga, ha parlato di Kevin De Bruyne nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/09/2025 16:29 - Interviste
Basseggio: Sono stato vicino al Napoli. Date tempo a De Bruyne, sapete chi lo poteva aiutare?

Poca incisività da parte di Kevin De Bruyne nelle prime partite con la maglia del Napoli, ma qualcuno comincia a esprimere giudizi esagerati. Però, c'è anche chi crede che prima o poi il fuoriclasse belga entrerà a pieno regime e farà il bello e il cattivo tempo.


PUBBLICITÀ

Come nel caso dell'ex nazionale belga Walter Baseggio, che parlato così di KDB ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal': "In Italia c’è una cultura diversa dal calcio inglese. De Bruyne anche se gioca nella stessa posizione ha bisogno di tempo per adattarsi. Certe critiche sono state esagerate nei suoi confronti. In Inghilterra c’è meno tattica rispetto all’Italia. Qui per avere il pallone deve arretrare di 20 metri, li aveva più spazio tra le linee. Per me il Napoli a Milano è stato disastroso i primi 20 minuti ma per circolazione di palla e occasioni create mi è piaciuto".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Il cambio di Kevin è stato giustificato perché Neres e Lang hanno fatto bene. È un giocatore che vuole fare la differenza e spero la faccia molto preso. Quando arrivai in Italia dopo 9 anni all’Anderlecht ebbi difficoltà perché il campionato italiano non è pieno di talenti come un tempo, è meno spettacolare, ma è una lega difficilissima dal punto di vista dell’applicazione tattica di tutte le squadre. Sicuramente avere un riferimento come Lukaku avrebbe aiutato De Bruyne ad inserirsi negli schemi offensivi visto che si conoscono bene. Secondo me quest’anno faranno più gol i centrocampisti degli attaccanti nel Napoli. Difatti De Bruyne ha già segnato 3 gol".

"Io al Napoli? C'era stata una opportunità ma era all'inizio dell'era De Laurentiis. Era la seconda stagione di serie C. Io ero all'Anderlecht che all'epoca era una squadra forte che giocava in Champions e quindi rimasi in Belgio. Mia mamma spingeva per farmi venire al Napoli perché come me tifa gli azzurri".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
GenoaGenoa
Napoli-Genoa, i precedenti
Serie A, domenica 5 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette