Logo AreaNapoli.it

Atalanta, Gasperini da applausi: "Udinese oggi superiore, punto pesante". Poi parla del Napoli

"Quando eravamo in possesso loro raddoppiavano e triplicavano con ritmi che non riuscivamo a pareggiare", ha spiegato il tecnico della Dea.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/01/2025 18:11 - Interviste
Atalanta, Gasperini da applausi: Udinese oggi superiore, punto pesante. Poi parla del Napoli

Dopo il pareggio contro l'Udinese per 0-0, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa ed ha ammesso di avere avuto fortuna contro i friulani che avrebbero meritato sicuramente di vincere in casa propria.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Un punto dal peso notevole, neanche all'andata è andata così, nel primo tempo l'Udinese ha avuto più fisicità, qualità, quantità, hanno avuto un paio di occasioni da gol clamorose e faticavamo a contenerli fisicamente. Pochissimi hanno retto l'impatto e ci hanno permesso di reggere l'impatto, nella ripresa abbiamo fatto meglio e forse l'Udinese è anche un po' calata. Siamo cresciuti ma non abbastanza".


PUBBLICITÀ

Poi sui carichi di lavoro e sulle prossime importanti avversarie in campionato: "No, no, semplicemente c'era un avversario fisicamente superiore, i carichi di lavoro sono alibi che non uso. Il momento giusto per affrontare Juventus e Napoli? Non si sa mai se sia il momento giusto, oggi perdiamo Djimsiti, cose che succedono, adesso vediamo se rientreranno Retegui e Cuadrado. Quando eravamo in possesso loro raddoppiavano e triplicavano con ritmi che non riuscivamo a pareggiare".

Infine ha concluso: "Poi un po' alla volta siamo cresciuti, loro sono calati ed è andata meglio. Supercoppa? Abbiamo giocato e ci siamo allenati, non ho avuto la sensazione che fossimo in difficoltà atletica, la sensazione è che avessero una fisicità che a noi dava fastidio. Djimsiti? Ha un brutto taglio sopraccigliare, gli abbiamo dovuto dare 10 punti, uno scontro fortuito, ha un po' di mal di testa. Non so nemmeno come abbia potuto aprirsi così, nulla di troppo grave ma martedì sarà dura averlo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette