Logo AreaNapoli.it

"Arrivato De Bruyne, Conte si è dovuto mettere con lavagna e computer". Il retroscena

Il retroscena sull'arrivo di Kevin De Bruyne è stato svelato proprio dall'ex direttore generale del Napoli di De Laurentiis, Pierpaolo Marino.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

10/10/2025 13:48 - Interviste
Arrivato De Bruyne, Conte si è dovuto mettere con lavagna e computer. Il retroscena

L'arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli ha cambiato la squadra azzurra di Antonio Conte. Le caratteristiche del belga hanno consentito al tecnico di adottare un nuovo sistema, che in queste prime giornate è comunque risultato efficace, considerato il primato in classifica.


PUBBLICITÀ

Pierpaolo Marino, ex dg azzurro, attraverso Stile tv, ha parlato proprio dell'approccio di De Bruyne nel nuovo Napoli: "Nella gara col Genoa ha dato un grande contributo con il suo ingresso, ma ripeto, deve ripetersi e deve fare anche di più perché è in grado di farlo se è ancora integro come tutti pensiamo perché l’età inizia ad essere quella che lo avvicina al viale del tramonto e non alla giovinezza. Sono convinto che con Conte farà benissimo, ma l’impatto col Napoli non è stato positivo perché ha creato marasma all’interno dell’organizzazione tecnica del Napoli".


PUBBLICITÀ

Poi ha svelato un retroscena sul tecnico azzurro: "Lo stesso Conte ha dovuto mettersi con la lavagna e col computer a vedere come rimodellare il Napoli con l’ingresso di De Bruyne perché il centrocampo del Napoli funzionava bene, anzi benissimo lo scorso anno. Conte ha dovuto cambiare il modo di giocare di quel centrocampo che ora adotta delle rotazioni a gara in corso per rendere possibile la coesistenza di 4 centrocampisti senza un giocatore esterno a sinistra. Perché i centrocampisti del Napoli quando sono in 4 ruotano con tutti i ruoli e questi accorgimenti Conte li ha adottati per favorire l’inserimento di De Bruyne"


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette