Logo AreaNapoli.it

Amoruso attacca De Laurentiis: "A Bari tira una brutta aria, è la squadra C del Napoli"

"Credo che la città meriti il massimo rispetto, perché poi le prerogative erano altre quando il Bari è stato comprato", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/07/2025 18:44 - Interviste
Amoruso attacca De Laurentiis: A Bari tira una brutta aria, è la squadra C del Napoli

Lorenzo Amoruso, ex calciatore del Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia ed ha punzecchiato il presidente del club pugliese Luigi De Laurentiis. Queste le sue parole: "Sento spessissimo tifosi e amici giù di Bari e c’è un’aria davvero brutta".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "C’è sfiducia perché l’anno scorso il Bari si è salvato praticamente nello spareggio. Se è la squadra B del Napoli? Forse anche la squadra C del Napoli (ride, ndr). Cioè, se un presidente va in conferenza stampa e dice che del Bari gli frega il giusto, credo che ci sia poco da dire. È stata esplicita quell’intervista fatta in televisione. De Laurentiis fondamentalmente ha chiamato il Bari squadra B, gli investimenti qui non ce ne sono mai stati".


PUBBLICITÀ

"Sono tutti calciatori in prestito, di proprietà credo ne abbia cinque o sei, non di più. Così puoi puntare a fare qualcosa di importante. Credo che la città meriti il massimo rispetto, perché poi le prerogative erano altre quando il Bari è stato comprato, o regalato in questo caso. Però come da bambini ‘Il pallone è mio e decido io come giocare’, lui è il proprietario del Bari e fa quello che vuole. Però poi non si deve lamentare se ci sono contestazioni. Quest’anno purtroppo l’aria sembra abbastanza pesantuccia, penso che la gente difficilmente tornerà allo stadio", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette