Logo AreaNapoli.it

Acquafresca: "Sono dispiaciuto per Lucca. C'è un attaccante che mi piace tanto"

Robert Acquafresca, ex attaccante, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare il punto su alcuni bomber del campionato italiano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/11/2025 00:20 - Interviste
Acquafresca: Sono dispiaciuto per Lucca. C'è un attaccante che mi piace tanto

Robert Acquafresca, ex attaccante di Cagliari e Bologna (in passato accostato anche al Napoli), è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per analizzare alcuni dei principali argomenti d'attualità relativi al massimo campionato calcistico italiano.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole, in particolare su Lucca, attaccante del Napoli arrivato la scorsa estate, che non sta offrendo di certo un ottimo apporto: "Mi dispiace perché mi piace molto. Ha un maestro come Conte e gioca per lo scudetto. Può rifarsi strada facendo. Fiorentina ultima? Il rendimento della Fiorentina è davvero inaspettato. Dispiace per Pioli ma il cambio era inevitabile. Vanoli non avrà un compito facile, arriva in una piazza delusa. Spero possa fare bene".


PUBBLICITÀ

Sugli errori di Pioli: "Nei momenti di difficoltà magari è anche bene ascoltare il gruppo. A volte bisogna ascoltare di più i calciatori. Il mercato di gennaio potrà aiutare? Mancano ancora due lunghi mesi: bisogna fare di necessità virtù. La Fiorentina ha speso quasi novanta milioni, chi è arrivato dovrebbe rendere un po' di più. Il Cagliari e Borrelli? È partito bene, contro la Lazio ha anche giocato buon partita. A me Borrelli piace tanto. È uno che combatte. Un attaccante va anche messo nelle condizioni di fare gol. È presente ma l'episodio deve girare dalla sua parte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette