Logo AreaNapoli.it

Conte svela (indirettamente) il "problema" di Lucca. Ma quei fischi al Maradona sono assurdi

Il Napoli punta molto su Lorenzo Lucca, ha impegnato tanti soldi per strapparlo all'Udinese. L'atteggiamento di alcuni tifosi, però, non aiuta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/12/2025 12:51 - Coppe
Conte svela (indirettamente) il problema di Lucca. Ma quei fischi al Maradona sono assurdi

Antonio Conte ha voluto fortemente Lorenzo Lucca la scorsa estate. Il Napoli seguiva anche Darwin Nunez, ma la valutazione del Liverpool era altissima e così il bomber uruguaiano, che pure aveva detto sì alla maglia azzurra, non è arrivato. Aurelio De Laurentiis per Lucca ha già versato 9 milioni nelle casse dell'Udinese.


PUBBLICITÀ

E ne dovrà versare altri 26 per l'acquisto a titolo definitivo. Nelle idee di Conte, il bomber di Moncalieri doveva fungere da vice Lukaku dal quale avrebbe dovuto imparare l'arte del centravanti moderno, ovvero colui che non si limita a segnare, ma si muove per aprire varchi in cui far correre i compagni di squadra tra esterni e centrocampisti. Big Rom, infatti, è stato per il Napoli, lo scorso anno, l'altissima scala dell'assalto al palazzo dello scudetto.


PUBBLICITÀ

Lorenzo Lucca, invece, ha un "problema" di base, ovvero le sue caratteristiche: quando c'è da aprire il gioco sugli esterni prima di catapultarsi in area, sa fare benissimo il suo lavoro, così come quando c'è da andare a staccare di testa (è alto due metri). Ieri contro il Cagliari ha sfruttato a dovere un cross perfetto di Vergara. Così come aveva sfruttato l'ottimo passaggio di McTominay contro il Pisa. In area si fa sentire ed è molto forte, ma gli manca l'abilità spalle alla porta, nel controllo del pallone, nei tempi di lettura dell'azione per far salire la squadra in manovra.

Tutte cose che Hojlund ha imparato già e sembra un nuovo Lukaku, mentre Lucca, come ha detto Conte "deve lavorare tanto". I tifosi del Napoli al Maradona, almeno quelli che hanno fischiato Lucca ieri, bene farebbero ad evitare quelle manifestazioni di dissenso nei confronti del centravanti. Ha bisogno di tempo e di fiducia. Lui come Conte che lo sta trasformando.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette