Logo AreaNapoli.it

Athletic-Napoli, le pagelle de Il Mattino: fioccano i 4,5

Nella sua edizione odierna, Il Mattino assegna ben cinque voti sotto la mediocrità agli azzurri, eliminati ieri nei preliminari di Champions al San Memes dall'Athletic Bilbao.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

28/08/2014 12:20 - Coppe
Athletic-Napoli, le pagelle de Il Mattino: fioccano i 4,5

Nella sua edizione odierna, Il Mattino assegna ben cinque voti sotto la mediocrità agli azzurri, eliminati ieri nei preliminari di Champions League allo stadio San Memes dall'Athletic Bilbao. Albiol, Britos, Callejon, Maggio e Mertens hanno deluso particolarmente, o comunque più di altri, il noto quotidiano partenopeo, che ha assegnato i seguenti voti con le relative motivazioni.

  • Albiol 4.5 - Sorpreso dal blocco degli spagnoli sul gol da calcio d'angolo. Sorpreso dal taglio sul 2-1. Fino a quel momento era stato il migliore del reparto. Poi però è franato anche lui.
  • Britos 4.5 - Con lui in campo il Napoli prende tre gol e non è solo un caso. Riproposto da terzino sinistro al posto di Ghoulam: la linea a quattro perde sicurezza e non scatta più il fuorigioco.
  • Callejon4.5 - Delude, si sacrifica anche da terzino, però non gli riesce nessun guizzo decisivo: uno dei più attesi è mancato in questa sfida contro l'Athletic nell'appuntamento più importante.
  • Maggio 4.5 - Spento, non ha più lo sprint e le gambe di un tempo. Si nota già nel primo tempo quando sbaglia in un dribbling prolungato. Dal suo lato nasce il secondo gol e i baschi sono superiori soprattutto sulle corsie esterne.
  • Mertens 4.5 - Un solo spunto da ricordare, poi null'altro e con l'aggravante che non riesce a difendere con decisione come prevede il gioco di Benitez che presuppone la doppia fase.

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette