Logo AreaNapoli.it

Udinese-Napoli, pagelle Mediaset: Lukaku avvia la rimonta. Neres fa ammattire i friulani

La redazione di SportMediaset ha valutato e giudicato i giocatori di Udinese e Napoli per quanto riguarda la partita disputata questa sera.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

14/12/2024 20:53 - Campionato
Udinese-Napoli, pagelle Mediaset: Lukaku avvia la rimonta. Neres fa ammattire i friulani

Nell'anticipo della 16esima giornata del campionato di Serie A il Napoli ha battuto l'Udinese. Al Bluenergy Stadium di Udine la partita si mette in salita per gli uomini di Conte, sotto all'intervallo ma abili a rientrare aggressivi nel secondo tempo per pareggiare e vincere.


PUBBLICITÀ

Nella prima frazione è Thauvin a regalare il vantaggio ai friulani (22') sulla ribattuta del rigore paratogli da Meret, nella ripresa poi è Lukaku (50') a pareggiare i conti prima dell'autogol di Giannetti (76') su gran giocata di Neres. Di Anguissa (81') il gol che conferma il successo degli azzurri che rispondono subito all'Atalanta rimanendo a -2 dalla Dea capolista. A seguire le pagelle della redazione di SportMediaset.it.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

Sava 6 - Riesce a mettere i guantoni dovunque prima di dover capitolare al tris azzurro, ma tiene i suoi a galla per quasi tutta la partita con interventi super.

Giannetti 5 - Prima con Bijol si lascia scappare Lukaku, poi si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato sulla conclusione di Neres "regalando" il vantaggio al Napoli.

Thauvin 6,5 - Nel primo tempo si prende la scena tra i bianconeri regalando il vantaggio facendosi trovare pronto sulla respinta di Meret sul rigore calciato.

Meret 6,5 - Riesce a neutralizzare il rigore a Thauvin, ma è sfortunato riconsegnandogli il pallone. Poi è una garanzia per i suoi compagni, mettendo guantoni e voce su ogni pallone.

McTominay 6,5 - Nel primo tempo è apparso spento, poi si è acceso nella ripresa. Suo il passaggio illuminante per il pari di Lukaku, poi è ordinato e preciso in ogni giocata.

Anguissa 7 - Ennesima partita di spessore e livello per il camerunese che non solo gioca ottimamente in fase di copertura, ma si toglie lo sfizio del gol regalando il successo a Conte.

Neres 7,5 - Kvara non c'è? Nessun problema, perché il brasiliano fa ricordare il georgiano della prima stagione in azzurro. Con la sua corsa e le sue sterzate ammattisce la difesa dei friulani, l'autogol di Giannetti gli toglie la gioia di mettere il suo nome sul tabellino. Ma è una rete tutta sua.

Lukaku 7 - Apre alla rimonta dei partenopei bruciando Giannetti e Bijol, poi mette sempre la testa e il fisico per cercare di dare spazio ai suoi compagni.

Udinese (3-5-2): Sava 6; Kristensen 5,5, Bijol 5,5, Giannetti 5 (38' st Modesto sv); Ehizibue 5,5 (25' st Kamara 5,5), Lovric 5,5 (34' Atta 5,5), Karlstrom 5,5, Ekkelenkamp 5 (38' st Bravo sv), Zemura 5,5 (38' st Abankwah sv); Thauvin 6,5, Lucca 5,5 Allenatore: Runjaic 5,5

Napoli (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 6,5, Rrhamani 6,5, Buongiorno 6, Olivera 6,5; Anguissa 7, Lobotka 6,5 (44' st Gilmour sv), McTominay 6,5; Politano 6,5 (40' st Ngonge sv), Neres 7,5 (40' st Raspadori sv), Lukaku 7 (35' st Simeone sv). Allenatore Conte 7.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette