Logo AreaNapoli.it

Pastore: "Tutte queste polemiche danneggeranno il Napoli, quale arbitro avrà le palle di..."

Rosario Pastore, giornalista, ha analizzato le parole dell'ex arbitro Mauro Bergonzi su Di Lorenzo nel corso de La Domenica Sportiva.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/10/2025 16:29 - Campionato
Pastore: Tutte queste polemiche danneggeranno il Napoli, quale arbitro avrà le palle di...

Rosario Pastore, giornalista, in passato autorevole firma de La Gazzetta dello Sport, ha commentato le parole di Mauro Bergonzi, ex arbitro, che ha definito antisportivo l'atteggiamento di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, in occasione dell'azione che ha portato al rigore.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Chiedo davvero scusa a chi ha la pazienza di perdere il suo prezioso tempo leggendomi. E' lo schifo, un fortissimo schifo, che mi induce a continuare a trattare questo argomento. Non avevo sentito Bergonzi in tv perché impegnato a seguire altre trasmissioni. Qualche amico ha colmato la lacuna, mostrandomi quanto ha avuto l'impudenza di dichiarare questo ex arbitro, di cui ben pochi sentono nostalgia. Ebbene, il cosiddetto opinionista ha affermato che Giovanni Di Lorenzo, giocatore professionista, capitano del Napoli, colonna della nazionale italiana, sarebbe un antisportivo. Il motivo? Secondo Bergonzi, il difensore azzurro, nell'azione di cui tanto si sproloquia, avrebbe allungato la gamba in modo innaturale, al solo scopo di andare ad impattare la gamba del suo avversario per di indurre così la terna arbitrale a concedere il rigore".


PUBBLICITÀ

"Sono andato a guardare e riguardare l'episodio. Un consiglio: Bergonzi lo riosservi bene anche lui. Di Lorenzo allunga la gamba per raggiungere la palla, non per cercare il contatto, E dunque, se cercare di proseguire l'azione senza essere ostacolato vuol dire mettere in campo un comportamento antisportivo, allora cambiamo il calcio partita per partita, a seconda di quanto vorrebbero certi club da sempre padroni del vapore calcistico. Il problema, e lo ribadisco fortemente con l'augurio che la società azzurra corra ai ripari prima che sia troppo tardi, è che tutte queste polemiche danneggeranno fortemente l'andamento del campionato, soprattutto ai danni del Napoli. Una domanda semplice semplice: quale arbitro avrà le palle di prendere una decisione giustamente punitiva contro l'Inter (ma potrei aggiungere Juventus e Milan), col pericolo di essere crocefisso come in queste ore vengono crocefissi Mariani e il suo collaboratore, immediatamente puniti con lo stop e per qualcuno addirittura meritevoli di radiazione? Vorrei tanto essere un falso profeta ma temo, fortemente temo, che il futuro, prossimo o meno, sarà fortemente critico. Indovinate per chi", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette