Logo AreaNapoli.it

Forgione: "Vergara trattato come un Cuadrado qualsiasi. Nun ce penzà, Antò"

Angelo Forgione, scrittore e grafico napoletano, ha difeso Antonio Vergara dalle accusa piovute addosso all'attaccante del Napoli.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

10/02/2026 19:06 - Interviste
Forgione: Vergara trattato come un Cuadrado qualsiasi. Nun ce penzà, Antò

Antonio Vergara, attaccante in forza al Napoli, sta vivendo un periodo d'oro. Il calciatore, reduce da una esperienza positiva con la maglia della Reggiana in Serie B, è diventato protagonista anche nella compagine allenata da mister Antonio Conte, i campioni d'Italia in carica.


PUBBLICITÀ

Il messaggio di Forgione su Vergara

Antonio Vergara è finito nel mirino degli haters dopo quanto accaduto in Genoa-Napoli, il calciatore è stato accusato di fare sceneggiate per essersi procurato il rigore. Angelo Forgione ha scritto un post a tal riguardo titolandolo: "Come un Cuadrado qualsiasi (il riferimento è all'ex Juventus, ndr)". All'interno del pezzo si legge: "Sii più forte di loro, Antonio. Neanche ti sei affacciato al grande calcio che già ti hanno appiccicato addosso l'etichetta del simulatore, del furbetto. Manco ti fossi tuffato senza contatto. Manco avessi precedenti. Roba da matti".


PUBBLICITÀ

Il consiglio di Forgione a Vergara

"Hai manifestato la tua gioia, con entusiasmo e sincerità, per aver dato alla tua squadra (del cuore) l'opportunità di vincere una partita ripida in cui tu stesso avevi fatto fatica e non avevi lasciato il segno. Una liberazione completa, ma i malpensanti ti hanno travisato quando non addirittura manipolato nelle parole. Indegno!".

"Sono gli stessi che hanno discusso per due settimane, e continuano a farlo, del tuo tardivo e fortuito utilizzo, portandoti a esempio di un calcio italiano che non fa il bene dei giovani. Loro fanno il male di un ragazzo emergente quale sei, bollandoti come sleale mascalzone, attore di sceneggiata. Nun ce penzà, Antò! Hanno preferito prendersela con te invece che con chi ha creato il caos e rovinato la preziosa tecnologia con regolamenti complessi e interpretazioni soggettive. Dal VAR al bar, in fondo, ci vuole poco", ha sottolineato Forgione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette