Logo AreaNapoli.it

Pastore: "Che botta Anguissa. L'autoesilio di Conte e il precedente nel Napoli"

Rosario Pastore, giornalista, ha commentato le ultime notizie, per nulla positive, che arrivato da casa Napoli. Intanto Conte è a Torino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/11/2025 20:05 - Campionato
Pastore: Che botta Anguissa. L'autoesilio di Conte e il precedente nel Napoli

Rosario Pastore, giornalista, in passato firma autorevole de La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sul Napoli dopo le notizie per nulla rassicuranti relative all'infortunio di Frank Anguissa che si è procurato una lesione di alto grado al bicipite femorale.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Leggo che Anguissa è stato fermato dal medesimo infortunio che aveva bloccato De Bruyne. Quello del centrocampista camerunense è solo l'ultimo anello di una lunghissima catena che era iniziata con Lukaku. Che botta! Ora mi domando: è lecito, ovvero sarebbe un'offesa sanguinosa, quasi un dichiararsi nemico della patria azzurra, chiedere come mai si verifichi tutto ciò? Un'altra cosa e poi tolgo il disturbo: l'autoesilio di Antonio Conte nella sua Torino mi fa tornare alla mente un precedente, ovvero una situazione tanto, tanto lontana nel tempo".


PUBBLICITÀ

"Parlo di quando Ottavio Bianchi - spiega Pastore - si mostrò offesissimo per il comunicato che Garella, in accappatoio bianco, aveva letto ai giornalisti, circondato dai compagni di squadra (ricordate? "Premesso che siamo persone serie e di questo nessuno può dubitare..."), comunicato estremamente polemico nei confronti del tecnico. Ebbene Bianchi, nei giorni successivi, non diresse gli allenamenti. Rammento perfettamente che si sedeva appoggiato con la schiena sul muretto ai bordi del campo, limitandosi a seguire il lavoro dei giocatori senza intervenire. Credo che ai colleghi, ma anche ai tifosi meno giovani, l'episodio tornerà alla memoria. Ora, sia chiaro: mi auguro fortemente che davvero questo periodo di riposo fosse stato concordato da tempo tra club e allenatore; così come spero fortissimamente che si tornerà a parlare di prodezze positive del Napoli in campo. Magari con un turn-over finalmente attuato e smettendo di ricorrere, sempre, agli stessi elementi, alcuni dei quali paiono, del tutto legittimamente, essere davvero troppo stanchi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette