Logo AreaNapoli.it

"Non è rigore, non è da Var", Rocchi non vuole rigorini e ferma Marinelli e Abisso

Rocchi non vuole rigorini e ferma Marinelli e Abisso che hanno concesso il penalty ai rossoneri nel match contro la Fiorentina.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

21/10/2025 14:38 - Campionato
Non è rigore, non è da Var, Rocchi non vuole rigorini e ferma Marinelli e Abisso

Il rigore concesso al Milan, che ha regalato la vittoria ai rossoneri contro la Fiorentina, ha scatenato un mare di polemiche. Ma nelle ultime ore è ventilata anche la posizione dell'AIA: "Non è rigore e non è da Var", questa l'opinione del designatore arbitrale Gianluca Rocchi che serpeggiava già a caldo dopo la partita.


PUBBLICITÀ

Il punto di vista dei vertici arbitrali saranno esplicitati oggi, su Dazn, durante la puntata di Open Var dove, al 99%, il designatore non potrà andare, visto che dopodomani sarà a Stamford Bridge per Chelsea-Ajax (visionerà come osservatore Uefa il tedesco Zwayer, auguri). Al suo posto dovrebbe andare il coordinatore arbitri-società, Andrea De Marco (eppure fino all’anno scorso, proprio per la delicatezza del ruolo, Pinzani fu sempre tenuto lontano dalle telecamere).


PUBBLICITÀ

Come rivela l'edizione odierna del Corriere dello Sport la decisione non è piaciuta all'AIA. Tanto che sia l’arbitro Marinelli (che, forse per puro caso, aveva sorvolato inizialmente e sbaglia nel darlo dopo Ofr) che il Var Abisso (forse il più colpevole, non avrebbe dovuto richiamare il collega all’Ofr) saranno fermati per un turno di campionato. Il ragionamento di Rocchi è coerente: non vuole siano assegnati “rigorini”, vuole decisioni nette.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette