Logo AreaNapoli.it

McTominay immarcabile, ma a fare notizia è il calciatore più discusso del Napoli

Scott McTominay è un calciatore straordinario, con degli inserimenti da dietro che sono difficilmente leggibili da parte delle difese avversarie.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

11/01/2026 22:54 - Campionato
McTominay immarcabile, ma a fare notizia è il calciatore più discusso del Napoli

Inter e Napoli pareggiano 2-2 nel posticipo domenicale della ventesima giornata del campionato italiano di Serie A. Una prova, quella dei partenopei, complessivamente molto positiva considerando anche le tante assenze (l'ultimo a dare forfait è stato David Neres).


PUBBLICITÀ

Tanti calciatori meritano una menzione speciale. Naturalmente la palma del migliore (non solo del Napoli) va data a Scott McTominay. Lo scozzese ha realizzato due gol che di fatto "salvano" il campionato italiano di Serie A almeno per quello che concerne la lotta per la conquista dello scudetto. Se l'Inter avesse vinto si sarebbe portata a più cinque sul Milan e a più sette sul Napoli. Sarebbero stati tanti considerando la forza della compagine di Chivu.


PUBBLICITÀ

Scott McTominay sta facendo benissimo anche in termini realizzativi avendo finora bucato le reti avversarie in ben otto occasioni. Ma a fare notizia è l'uomo più chiacchierato e forse criticato del Napoli: Noa Lang. Se il Napoli ha pareggiato è anche per merito dell'olandese che, entrato (benissimo) nella ripresa, ha servito allo scozzese l'assist del 2-2 definitivo. Dopo questa ottima prestazione il Napoli potrebbe decidere di toglierlo dal mercato a meno che non arrivi una grossa offerta.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette