Logo AreaNapoli.it

Disastro Fiorentina, ancora sconfitta e incubo Serie B: la reazione dei tifosi del Napoli

La squadra del presidente Rocco Commisso rischia davvero la retrocessione. I tifosi viola sono preoccupati, sui social anche i napoletani commentano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/12/2025 17:20 - Campionato
Disastro Fiorentina, ancora sconfitta e incubo Serie B: la reazione dei tifosi del Napoli

Per la Fiorentina di Vanoli è un momento nero, terribile sul piano sportivo. C'è grande preoccupazione in seno alla dirigenza presieduta da Rocco Commisso. Dopo la sconfitta contro la diretta concorrente Sassuolo (3-1 il finale a Reggio Emilia, al Mapei Stadium), i tifosi sono seriamente preoccupati per la seria possibilità di finire in Serie B.


PUBBLICITÀ

Fiorentina in grossa crisi

I quasi quattromila supporters toscani, in seguito al triplice fischio finale della sfida, hanno invitato i calciatori ad avvicinarsi sotto il settore ospiti, ma Mandragora e compagni sono rimasti a debita distanza e così hanno scatenato fischi e cori contrari ("Fate ridere") prima di lasciare il terreno di gioco. Paolo Vanoli, allenatore dei toscani, si è recato direttamente negli spogliatoi al termine della partita.


PUBBLICITÀ

I commenti dei napoletani

Ora i viola sono ultimi con 6 punti dopo quattordici partite. Immediate le reazioni anche dei napoletani. Questi alcuni commenti sui social. "I cori inneggianti al sapone. Le offese a San Gennaro. Gli insulti a Spalletti. La maglietta fatta togliere al bambino in tribuna. Il conto, prima o poi, arriva sempre - scrive Marco Cannata - ed ora la B è lì, e dovranno lottare per tutta la stagione per evitarla, ed è giusto così. Uno degli stadi più razzisti, spocchiosi e maleducati d’Italia, dove la tribuna riesce ad essere molto peggio di tutti gli altri settori".

E c'è chi aggiunge: "Il razzismo e l'atteggiamento ostile nei confronti dei napoletani è un motivo sufficiente per non essere dispiaciuto per il loro difficile momento".

C'è poi chi cerca anche di stemperare gli animi: "Firenze è una bella città merita di restare in Serie A, ma si spera in maggiore civiltà dal proprio pubblico".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter30
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Cremonese Cremonese17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
JuventusJuventus
Napoli-Juventus, i precedenti
Serie A, domenica 7 dicembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette