Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis punge ancora Conte sullo scudetto e lancia la sfida ad Allegri


,
Pubblicato nella sezione Campionato
De Laurentiis punge ancora Conte sullo scudetto e lancia la sfida ad Allegri
Immagine generata da intelligenza artificiale a scopo puramente illustrativo

Aurelio De Laurentiis è ancora convinto, a differenza di Conte, che il suo Napoli, senza infortuni, avrebbe vinto il tricolore. E rilancia le ambizioni del club.


Non toccategli Antonio Conte perché è uno di famiglia ormai, ma per Aurelio De Laurentiis il pensiero sull'ultima stagione che si è conclusa con il secondo posto - checchè ne dica il tecnico - resta invariato. Secondo il massimo dirigente azzurro, infatti, a differenza del leccese, c'erano tutti i presupposti per vincere ancora.

De Laurentiis punge ancora Conte sullo scudetto

Detto diversamente, senza gli infortuni (anche qui il riferimento al lavoro di Conte non manca) il Napoli avrebbe vinto nuovamente lo scudetto. Il patron dei partenopei lo ha detto nella conferenza di addio del mister e lo ha ribadito ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in queste ore. Conte, invece, è dell'idea che anche con meno infortuni l'Inter avrebbe vinto il tricolore. "Il Napoli è una società sana e forte, con una rosa alla quale non manca nulla e che se non avesse subito decine di infortuni avrebbe sicuramente lottato per lo scudetto fino alla fine":


PUBBLICITÀ

Don Aurelio lancia la sfida ad Allegri nell'anno del centenario

Punti di vista, dunque, che resteranno diametralmente opposti tra i due. Ma ora è il turno di Massimiliano Allegri e per De Laurentiis la mission non cambia. Il presidente rilancia la sfida anche perché secondo lui il suo Napoli era ed è ben attrezzata per vincere lo scudetto. E' questo il sogno nell'anno del centenario del club, trionfare ancora, conquistare il quinto! "Personalità, umiltà ed entusiasmo", chiede De Laurentiis ad Allegri perché il resto lo può fare una rosa che "ha già tutto, non gli manca nulla".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Luca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario