Logo AreaNapoli.it

Cagliari-Napoli, pagelle Mediaset: Lukaku punto di riferimento. Meret miracoloso

Napoli travolgente sul campo del Cagliari, la redazione di SportMediaset ha stilato le pagelle della partita di campionato.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

15/09/2024 20:09 - Campionato
Cagliari-Napoli, pagelle Mediaset: Lukaku punto di riferimento. Meret miracoloso

Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Conte che nella quarta giornata di Serie A si è imposto 4-0 sul campo del Cagliari, in una partita interrotta sette minuti nel primo tempo per un lancio di oggetti e fumogeni tra tifoserie. Napoli in vantaggio al 18' con una conclusione di Di Lorenzo deviata nettamente da Mina, ma poi costretto a soffrire per la reazione dei sardi che ha portato a tre miracoli di Meret e a una traversa di Marin. A metà ripresa però gli azzurri hanno chiuso il match sull'asse Kvaratskhelia-Lukaku, bravi a calare il tris scambiandosi gli assist. Nel finale poker di Buongiorno. A seguire le pagelle della redazione di SportMediaset.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

Lukaku 7 - Quando vede il Cagliari il suo gol è ormai la classica cosa scontata nel calcio. Si ripete con la quarta maglia diversa, ma questa volta mette la firma in tutti i tre gol del Napoli prima con due assist e poi mettendoci la propria firma. Punto di riferimento per i compagni dal primo minuto.

Meret 7,5 - Il risultato racconta una sfumatura particolare della partita, ma buona parte dei tre punti raccolti dal Napoli a Cagliari sono passati dalle parate del portiere. Decisivo su Piccoli a fine primo tempo, miracoloso su Luperto e Marin con la propria squadra avanti col minimo scarto.

Kvaratskhelia 7 - Pronti, via e finisce al tappeto toccato duro sulla caviglia. Prova ad accendersi sulla sinistra come un moto perpetuo, ma soffrendo i costanti raddoppi della squadra di Nicola. Con uno scatto in profondità e l'intesa crescente con Lukaku però spiana la strada per i tre punti con un gol e un assist e metà secondo tempo.

Luperto 6 - Sfiora in due occasioni il gol dell'ex e dopo un primo tempo di buon livello, nella ripresa fatica a tenere il ritmo della partita come i compagni. Gli errori però non sono suoi.

Gaetano 5,5 - Dà qualità alla manovra del Cagliari nel primo tempo fino a quando il ritmo della squadra di Nicola è elevato.

Cagliari (3-5-2): Scuffet 5; Zappa 5, Mina 5,5, Luperto 6; Azzi 6 (15' st Zortea 5), Deiola 5,5 (1' st Adopo 5), Marin 6,5 (32' st Makoumbou 5,5), Gaetano 5,5 (15' st Mutandwa 5,5), Augello 6; Luvumbo 6, Piccoli 5,5 (32' st Pavoletti 5,5). A disp.: Sherbi, Ciocci, Wieteska, Palomino, Obert, Lapadula, Viola, Jankto, Felici. All.: Nicola 5,5.

Napoli (3-4-2-1): Meret 7,5; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Buongiorno 7; Mazzocchi 6, Anguissa 6,5, Lobotka 6 (29' st Gilmour 6), Spinazzola 6 (18' st Olivera 6); Politano 6,5 (36' st Neres sv), Kvaratskhelia 7 (29' st McTominay 6); Lukaku 7 (29' st Simeone 6). A disp.: Contini, Caprile, Juan Jesus, Rafa Marin, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Raspadori. All.: Conte 7,5.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette