Logo AreaNapoli.it

Spalletti disse: "Fidatevi, è un campione". A breve se lo godrà Conte

Luciano Spalletti, da allenatore del Napoli, ebbe il merito di valorizzare alcuni calciatori che sotto le gestioni precedenti erano considerati dei "pacchi" anche forse troppo costosi.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

23/10/2025 23:37 - Calciomercato
Spalletti disse: Fidatevi, è un campione. A breve se lo godrà Conte

Luciano Spalletti, nel corso della sua avventura a Napoli, ha svolto un ruolo encomiabile sotto tutti i punti di vista. Ha ricompattato un ambiente lacerato, diviso dopo una stagione, quella di Gennaro Gattuso, culminata con un deludente quinto posto finale.


PUBBLICITÀ

Luciano Spalletti ha saputo valorizzare alcuni calciatori che sotto le gestioni precedenti erano considerati dei "pacchi" anche forse troppo costosi. L'esempio più emblematico a tal riguardo è rappresentato da Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco era un oggetto misterioso. Luciano Spalletti ha saputo portarlo al centro del gioco del Napoli e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il toscano, d'altronde, fu subito chiaro con la società: "Fidatevi di me, Stanislav è un campione".


PUBBLICITÀ

Stanislav Lobotka è ora infortunato, ma a breve se lo godrà Antonio Conte, tecnico che ha sempre apprezzato il regista.  Stanislav Lobotka è ancora oggi uno dei migliori interpreti del suo ruolo non soltanto in Italia, ma un po' in tutta Europa. La speranza di tutti i tifosi è che possa trascinare la squadra verso il raggiamento degli obiettivi stagionali: la conferma in Serie A e un buon cammino anche in Champions League.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette