Logo AreaNapoli.it

SKY - Il Napoli punta su Dovbyk! Lucca verso il Benfica. Deciso futuro di Lang

Artem Dovbyk al Napoli, una pista calda. La redazione mercato di Sky Sport parla della punta ucraina, ma anche di Lorenzo Lucca e Noa Lang.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

06/01/2026 13:32 - Calciomercato
SKY - Il Napoli punta su Dovbyk! Lucca verso il Benfica. Deciso futuro di Lang

Artem Dovbyk più di una semplice idea per il Napoli. Il centravanti della Roma rappresenterebbe, ad oggi, una delle piste più calde per l'attacco azzurro, secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport e confermato da Luca Marchetti anche ai microfoni di Radio Marte.


PUBBLICITÀ

Dovbyk-Napoli, affare possibile

"Napoli su Dovbyk e Ferguson? Farebbero parte di uno scambio con Lucca. Se n'è parlato già, in attesa che la Roma sistemi la situazione relativa a Raspadori e non solo. L'incastro Dovbyk-Napoli è possibilissimo: ci stanno lavorando. Anche Ferguson è ancora un'opportunità. Questi centravanti non sono diventati scarsi all'improvviso: segnano e sanno giocare a calcio, magari altrove possono riprendersi. Lo stesso vale per Lucca, come per Openda che non sta convincendo alla Juventus. Ci sono rendimenti che non soddisfano gli attuali allenatori, ma non per forza sono indicativi del reale valore di un giocatore".


PUBBLICITÀ

Benfica corte su Lucca

"Lorenzo Lucca verso l'estero? Il Benfica è la squadra più avanti nelle trattative per acquistarlo. Il Napoli è consapevole che, se lo vende, deve prendere un attaccante. Il club azzurro ritiene necessario cederlo per dargli nuovo vigore. Al tempo stesso, però, Romelu Lukaku non è pronto, quindi serve un terzo centravanti in rosa. Lucca è in uscita ed andrà sostituito", aggiunge il noto giornalista.

Il futuro di Noa Lang

"Cosa ne pensa il Napoli, invece, di Noa Lang? Non ha avuto un rendimento eccellente, all'altezza delle aspettative, molto alte, ma non è ancora da bocciare. Il club non è pronto a dire 'abbiamo sbagliato con lui' e a metterlo da parte, a differenza di Lucca, che viene messo sul mercato per fargli riprendere lo smalto che aveva ad Udine. Per l'olandese il giudizio non è ancora consolidato, anche se il ragazzo deve far vedere qualcosa di più", conclude Marchetti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette