Logo AreaNapoli.it

Simeone-Torino, riscatto ufficiale al Napoli. Ieri è scattata la clausola


,
Pubblicato nella sezione Calciomercato
Simeone-Torino, riscatto ufficiale al Napoli. Ieri è scattata la clausola
© foto di Image Photo Agency

Giovanni Simeone è un calciatore del Torino in via definitiva. Nella giornata di ieri è scattata una particolare clausola.


Il Napoli ha ceduto in via definitiva Giovanni Simeone al Torino. L'attaccante argentino era arrivato in granata la scorsa estate con la formula del prestito oneroso, ma una particolare clausola ha reso il trasferimento a titolo definitivo in questi giorni.

Simeone è del Torino

L'operazione era stata definita nell'agosto 2025: il Torino aveva prelevato Simeone dal Napoli per un prestito oneroso da circa 1 milione di euro (alcune fonti parlano di 1,5 milioni), con un obbligo di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro (in altre versioni 5,5 milioni più bonus fino a 1 milione), per un affare complessivo che si aggira tra i 7 e gli 8 milioni più eventuali bonus. La condizione per far scattare l'obbligo era piuttosto particolare e "leggera".


PUBBLICITÀ

Quanto ha incassato il Napoli per Simeone

Il riscatto sarebbe diventato obbligatorio al raggiungimento del primo punto in campionato da parte del Torino a partire dal mese di febbraio 2026. Il Napoli ha quindi incassato 6 milioni di euro dalla cessione del calciatore argentino che ha vestito la maglia della compagine partenopea per tre stagioni vincendo la bellezza di due Scudetti all'ombra del Vesuvio.


PUBBLICITÀ

Calciomercato, ultime news
Alessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario