Simeone-Torino, riscatto ufficiale al Napoli. Ieri è scattata la clausola

Giovanni Simeone è un calciatore del Torino in via definitiva. Nella giornata di ieri è scattata una particolare clausola.
Il Napoli ha ceduto in via definitiva Giovanni Simeone al Torino. L'attaccante argentino era arrivato in granata la scorsa estate con la formula del prestito oneroso, ma una particolare clausola ha reso il trasferimento a titolo definitivo in questi giorni.
Simeone è del Torino
L'operazione era stata definita nell'agosto 2025: il Torino aveva prelevato Simeone dal Napoli per un prestito oneroso da circa 1 milione di euro (alcune fonti parlano di 1,5 milioni), con un obbligo di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro (in altre versioni 5,5 milioni più bonus fino a 1 milione), per un affare complessivo che si aggira tra i 7 e gli 8 milioni più eventuali bonus. La condizione per far scattare l'obbligo era piuttosto particolare e "leggera".
Quanto ha incassato il Napoli per Simeone
Il riscatto sarebbe diventato obbligatorio al raggiungimento del primo punto in campionato da parte del Torino a partire dal mese di febbraio 2026. Il Napoli ha quindi incassato 6 milioni di euro dalla cessione del calciatore argentino che ha vestito la maglia della compagine partenopea per tre stagioni vincendo la bellezza di due Scudetti all'ombra del Vesuvio.






Il "nuovo Messi" è al Mondiale con l'Ecuador ed è perfetto per il Napoli
Affare clamoroso del Napoli: solo 6 milioni per questo super talento
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


