Logo AreaNapoli.it

"Porta sfiga", indicazione di Conte sul mercato. Ma nel Napoli non c'è un altro Kvaratskhelia

Antonio Conte, tecnico dei partenopei, non ha voluto parlare esplicitamente di calciomercato, tuttavia è chiaro a tutti dove bisognerà intervenire.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/01/2026 16:28 - Calciomercato
Porta sfiga, indicazione di Conte sul mercato. Ma nel Napoli non c'è un altro Kvaratskhelia

Antonio Conte ha dribblato la domanda sul calciomercato. L'inviata di DAZN, dopo la partita con la Lazio, gli ha chiesto: "Viste le limitazioni che ha ora il Napoli, meglio non toccare nulla a gennaio e lasciare tutto come è per evitare di fare danni?".


PUBBLICITÀ

Immediata la replica del tecnico salentino: "Non tocco questi argomenti perché l'anno scorso ho detto "non facciamo danni" e poi è stato dato via Kvaratskhelia. Quindi porta pure sfiga. C'è chi si occupa di questi aspetti, il club conosce il mio pensiero ed è sotto gli occhi di tutti quella che è la situazione con i calciatori che stanno giocando, chi può recuperare e chi farà grande fatica a tornare".


PUBBLICITÀ

L'indicazione di Conte riguarda soprattutto il centrocampo, ovviamente, dove si sente la mancanza dei vari Anguissa, Gilmour e De Bruyne, infortunati. E' in questo reparto che bisognerà intervenire, oltre che in attacco viste le incertezze sul rientro di Lukaku. E forse potrebbe servire un elemento anche in difesa visto l'addio imminente di Marianucci (ma per il tecnico non è la priorità). 

Conte ha parlato esplicitamente di Kvaratskhelia, ma quest'anno, per fortuna, nel Napoli non c'è un altro caso simile a quello del georgiano che non vedeva l'ora di andare via. Gli unici due calciatori che potrebbero lasciare la squadra azzurra ora sono Lucca o Lang, anche se è molto difficile. Entrambi, però, non sono calciatori decisivi, nel senso che giocano con costanza. Quest'anno, al di là della scaramanzia di Conte, sarà veramente difficile veder partire a gennaio calciatori importanti dell'attuale rosa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette