Logo AreaNapoli.it

Il sogno di De Laurentiis e il "no" ai 45 milioni: retroscena Lazio e Raspadori

Il calciomercato regala sogni ai tifosi, ma anche delusioni, alcune volte soprattutto agli operatori di mercato. Tanti i retroscena da raccontare.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/10/2025 18:20 - Calciomercato
Il sogno di De Laurentiis e il no ai 45 milioni: retroscena Lazio e Raspadori

La scorsa estate si fecero tanti nomi per l'attacco del Napoli, da Dovbyk a Kean, poi Zirkzee. Ma anche Gyokeres e Omorodion. Tanti profili, ma il preferito era David Nunez. Poi arrivò Lucca, nome caldeggiato da Antonio Conte. Infine l'infortunio di Lukaku costrinse il club a tornare sul mercato. Ed ecco Hojlund.


PUBBLICITÀ

Il sogno di Aurelio De Laurentiis era Pio Esposito! Era perché l'Inter non ha mai ascoltato nemmeno le offerte. E quella iniziale del Napoli non era di poco conto: 45 milioni! Il club nerazzurro non ha mai avuto dubbi sul ritenere Esposito una punta completa, forte fisicamente e tecnicamente e con uno straordinario senso del gol. Sarà lui, ma anche Lucca, ovviamente, il futuro della nazionale italiana.


PUBBLICITÀ

Non c'era però solo il Napoli sulle tracce del ragazzo di Castellammare di Stabia. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, anche la Lazio di Claudio Lotito, al netto delle difficoltà economiche e alla quasi totale impossibilità di fare mercato, si era inserita nella corsa al centravanti classe 2005, valutandolo tra i possibili sostituti di Castellanos insieme a Raspadori (poi passato dal Napoli all'Atletico Madrid) e Oyarzabal.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette