Logo AreaNapoli.it

Il Pisa guarda al futuro: le giocate di Buffon e il doppio colpo in casa Napoli

Mister Gilardino sta costruendo il suo Pisa, club neopromosso in Serie A. Occhi sul gioiellino della Primavera, ovvero il figlio di Gigi Buffon.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/07/2025 18:55 - Calciomercato
Il Pisa guarda al futuro: le giocate di Buffon e il doppio colpo in casa Napoli

Un gol stupendo quello di Thomas Buffon, figlio di Gigi e Alena Seredova. Un sombrero e poi tiro al volo e portiere battuto. E' calcio estivo ed è una gara contro una selezione di dilettanti valdostani, però se ti chiami Buffon la curiosità e le aspettative crescono a dismisura.


PUBBLICITÀ

Mister Gilardino ha schierato il gioiellino della Primavera nerazzurra al centro dell’attacco di un 3-4-2-1 che, almeno nel disegno tattico, ricalca l’assetto del Pisa targato Inzaghi. Alle sue spalle Moreo e Tramoni, mentre la mediana è composta da Tourè, Marin, Piccini e Giani. In porta c’è Semper e davanti a lui Calabresi, Caracciolo e il giovane talento belga Mbambi. Non ci sono Lind e Meister, e non gioca neppure Vural, il gioiellino turco (d’origine svedese), tutti e tre a riposo precauzionale.


PUBBLICITÀ

Così - scrive il Corriere dello Sport - gli occhi dei tifosi sono rivolti soprattutto a Buffon junior e a Mbambi. Per entrambi più che buona la prima, con l’attaccante che firma il gol più bello della giornata e il difensore che si fa notare soprattutto per le sue proiezioni offensive. E’ calcio d’agosto e il Pisa s’impone per 7-0. Apre le marcature Touré (4’), raddoppia Tramoni su rigore (39’), poi Piccinini (39) e Buffon (42’). Nella ripresa, dopo la girandola delle sostituzioni vanno a segno anche Mlakar (1’st), Jevsenak (3’st) e Bonfanti (11’st).

A margine, però, tiene banco il mercato con mister Gilardino che prima ha tratteggiato in modo chiaro le strategie: "C’è un blocco di ragazzi con valori importanti che ha vinto il campionato in B e che vogliamo valorizzare, ma c’è bisogno di inserire anche calciatori che conoscano già la serie A" ha detto. Poi la conferma: "Anche per questo stiamo valutando la possibilità di arrivare ad elementi come Simeone e Zerbin del Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette