Logo AreaNapoli.it

Il Napoli voleva pagarlo 50 milioni, ora è finito a costo zero al Trabzonspor

Il giocatore fu trattato dal Napoli prima dell'acquisto di Victor Osimhen, Aurelio De Laurentiis arrivò ad offrire fino a 50 milioni.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

08/09/2023 20:39 - Calciomercato
Il Napoli voleva pagarlo 50 milioni, ora è finito a costo zero al Trabzonspor

Nell’estate del 2019 Nicolas Pépé dava l’impressione di essere uno dei talenti più promettenti del calcio mondiale: dopo una stagione da oltre venti gol con la maglia del Lille, infatti, diversi top club europei sembravano poter – e voler – fare follie per l’attaccante ivoriano, che in effetti faceva impressione per la velocità con cui effettuava dribbling a ripetizione e attaccava la profondità. Attorno al nome di Pépé, dunque, si scatenò una vera e propria asta sul mercato, a cui prese parte anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis – con tanto di visita dei suoi agenti al ritiro di Dimaro. Il club azzurro arrivò ad offrire circa 40-50 millioni.


PUBBLICITÀ

Alla fine la spuntò l’Arsenal, sborsando una cifra altissima: 80 milioni di euro. Mai i Gunners avevano investito così tanto su un solo giocatore. La carriera di Pépé, quindi, nell’estate del 2019 sembrava destinata a decollare definitivamente. E quindi oggi è davvero assurdo che lo stesso Nicolas Pépé, 28 compiuti da tre mesi, si ritrovi a giocare in Turchia, al Trabzonspor. Tra l’altro il suo addio è avvenuto a parametro zero, cioè senza che l’Arsenal incassasse nulla dalla sua cessione.


PUBBLICITÀ

Pépé ha dimostrato di non valer affatto quanto promesso. Lo dicono i numeri, 27 gol e 21 assist in 112 gare ufficiali; lo dice anche l’ultima stagione, passata in prestito – l’Arsenal ha provato a rivitalizzare il suo asset – a Nizza: pure in un contesto meno competitivo rispetto alla Premier League, Pépé non è andato oltre i sei gol in 18 partite di Ligue 1, che salgono a otto in 28 gare di tutte le competizioni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette