Logo AreaNapoli.it

Giordano: "Kvara-Napoli, il vero crocevia: la gente ha occhi per giudicare"

"Vale la pena anche di ricordare il georgiano dei due anni precedenti, la sua stagione iniziale, il suo talento sbalorditivo, il titolo di Mvp", ha spiegato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/01/2025 20:19 - Calciomercato
Giordano: Kvara-Napoli, il vero crocevia: la gente ha occhi per giudicare

"Peccato", è questo il titolo sintetico di Antonio Giordano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, dell'analisi sull'addio di Kvara al Napoli ormai imminente. Queste le sue parole: "Come nelle peggiori storiacce, ora da qualche parte sta cominciando il processo di sgretolamento di Kvara usando in maniera strumentale una parte delle frasi di Conte che, in una conferenza stampa “gigantesca,“ ha raccontato uno stato d’animo personale ("sono deluso perché sono stato sei mesi a lavorare per farlo sentire al centro del progetto") ma non ha eluso, con assoluta onestà, una lettura ampia della vicenda ("a un certo punto sul contratto siamo tornati al punto di partenza... lavorerò..la situazione è questa la devono risolvere l’entourage e la società...mi impegno affinché il Napoli non sia un club di passaggio").


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto ulteriori riflessioni: "Ma il crocevia è quello: la tempistica del rinnovo. Mentre ora c’è chi vuole scalare il K2 a mani nude e per essere più realisti del re ricorda il rendimento di Kvara nell’ultimo quadrimestre: benissimo! Ma vale la pena anche di ricordare quello dei due anni precedenti, la sua stagione iniziale, il suo talento sbalorditivo, il titolo di Mvp - mica glielo diamo noi, voi? - e quel che andrebbe analizzato, senza fingere di ignorarlo, senza dimenticarlo. Altrimenti è un’informazione drogata, ingratitudine allo stato puro, un triste esercizio di fiancheggiamento dell’umore popolare".


PUBBLICITÀ

"Ma la gente ha occhi per giudicare, testa per pensare e lucidità per analizzare. Non entro nel merito ma aggiungo: Kvara guadagna ora poco più di un milione e mezzo, meno di una quasi tutto l’organico del Napoli, che intanto nelle ultime estati ha trovato il tempo di rinnovare con Di Lorenzo, con Politano, con Mario Rui, con Lobotka, con Rrahmani, con Juan Jesus. E quindi, anche la teoria sui contratti che si rispettano è carta straccia (perché, come si vede, si aggiornano). Buona vita in onestà. Ps: ognuno recita il proprio ruolo - i presidenti, i calciatori, i manager - ma Kvara andava rinnovato senza se e senza ma a luglio 2023".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette