Logo AreaNapoli.it

ESCLUSIVA - Siviglia, 25-30 milioni per Milik: troppo pochi. L'Everton alza la posta. Milan e Atletico...

Arkadiusz Milik potrebbe lasciare il Napoli: Siviglia, Everton, Milan e Atletico Madrid sono tra i club alla finestra per il polacco.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

31/03/2020 11:03 - Calciomercato
ESCLUSIVA - Siviglia, 25-30 milioni per Milik: troppo pochi. L'Everton alza la posta. Milan e Atletico...

Arkadiusz Milik ha estimatori in Spagna e in Inghilterra: precisamente al Siviglia e all'Everton di Carlo Ancelotti. Il club andaluso, nelle scorse settimane, ha sondato il terreno con l'entourage del numero 99 azzurro, dicendosi disposto ad offrire un massimo di 3,5 milioni di euro netti a stagione al giocatore e non più di 25-30 milioni ad Aurelio De Laurentiis per cercare di mettere le mani sul cartellino del centravanti polacco. Troppo bassa, ad ora, la somma che la dirigenza iberica potrebbe mettere sul piatto per arrivare all'ex Ajax, il cui contratto con il Napoli - lo ricordiamo - è in scadenza 2021 e difficilmente verrà rinnovato.


PUBBLICITÀ

CARLO CHIAMA - Più allettante, ad oggi, la proposta dell'Everton: la società allenata dal coach di Reggiolo parte da una cifra prossima ai 30-35 milioni, a fronte di una richiesta di De Laurentiis di 45-50. Se i Toffees decidessero di affondare il colpo dopo i contatti preliminari, le parti potrebbero anche incontrarsi a metà strada. In quel caso, a Milik andrebbe un importante contratto da circa 4 milioni a stagione. L'Everton, al contempo, è forte su Odsonne Édouard del Celtic e non è escluso che alla fine decida di virare proprio sul giovane attaccante francese. Occhio, però, anche alla pista Andrea Belotti per il club di Ancelotti.


PUBBLICITÀ

LE ALTRE - Su Milik, intanto, si registra anche l'interesse del Milan, che lo avrebbe individuato come potenziale erede di Zlatan Ibrahimovic. Quanto all'Atletico Madrid, il manager del polacco è tornato a parlare con i Colchoneros dopo che è saltato l'affare Edinson Cavani: Simeone potrebbe veder partire Diego Costa ed avrà quindi bisogno di un nuovo riferimento offensivo da alternare ad Alvaro Morata. Non si esclude qualche ipotesi di scambio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Udinese Udinese18
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette