Logo AreaNapoli.it

Dall'Inghilterra: "Caso Mainoo, c'è la decisione del Manchester United". Napoli spiazzato

Kobbie Mainoo spinge per andare via in cerca di minutaggio necessario per provare a convincere l'Inghilterra a convocarlo al Mondiale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/12/2025 17:54 - Calciomercato
Dall'Inghilterra: Caso Mainoo, c'è la decisione del Manchester United. Napoli spiazzato

Da un lato c'è Kobbie Mainoo, calciatore ai margini della sua squadra in cerca di vetrina necessaria per convincere Tomas Tuchel, Ct dell'Inghilterra a portarlo al prossimo Mondiale, dall'altro c'è il Napoli, che ha bisogno di un rinforzo importante a centrocampo.


PUBBLICITÀ

Sembrerebbe un matrimonio perfetto, che s'ha da fare, come direbbe Manzoni. In mezzo, però, ci sono le ragioni del Manchester United, club proprietario del cartellino del mediano. E su questo versante le notizie che arrivano dall'Inghilterra non sono positive. Secondo quanto riportato infatti da Sky Sport UK, i Red Devils non hanno intenzione di cedere il classe 2005 a gennaio, se non per un'offerta irrinunciabile (che non è nelle possibilità del Napoli).


PUBBLICITÀ

Ruben Amorim, allenatore della squadra, spinge per averlo ancora con sè nonostante il ridotto minutaggio. Ed è per questo che l'ipotesi prestito - che è quella gradita dal club di Aurelio De Laurentiis - sarebbe stata già scartata. Oltre al Napoli ci sarebbero altri club della Premier, ma in pochi hanno le risorse economiche per fare uno sforzo a gennaio. Giovanni Manna, dunque, dovessero essere confermate queste indiscrezioni, dovrebbe guardare subito altrove. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Oggi alle 18:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette