Logo AreaNapoli.it

Napoli, hai (ancora) un'occasione storica. Visto cosa combinano Juventus e Inter?

Gennaro Gattuso ha a disposizione una squadra forte, con i giusti ricambi. E se arrivasse anche un terzino sinistro gli azzurri sarebbero ancora più competitivi.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

29/12/2020 19:10 - Altre notizie
Napoli, hai (ancora) un'occasione storica. Visto cosa combinano Juventus e Inter?

Il Napoli, mai come quest'anno, ha una occasione storica: quella di lottare fino alla fine per il titolo. Certo, i nove punti di distacco dal Milan, anche se con una partita da recuperare, non sono certamente pochi. I rossoneri, tuttavia, non sono così superiori agli azzurri. Hanno iniziato la preparazione in anticipo rispetto ai competitors a causa degli impegni nei preliminari di Europa League e potrebbero calare nel corso della stagione. Non è detto quindi che continuino con questi ritmi.


PUBBLICITÀ

Le squadre più forti del campionato, almeno sulla carta, arrancano. L'Inter è reduce da sette vittorie consecutive in campionato, ma sta facendo molta fatica. Sul mercato inoltre non arriveranno altri acquisti di spessore. Lo stesso Conte è stato chiaro: "A gennaio dovremo cedere gli esuberi". La stessa Juventus è a dieci punti dal Milan ed è alle prese con diversi problemi: dal caso Dybala a un gioco che latita ad arrivare. Insomma, mai come quest'anno il Napoli sembra competitivo per lottare per il vertice. Gattuso ha a disposizione una rosa importante, con i giusti ricambi. E se arrivasse un forte terzino sinistro (Emerson Palmieri?) potrebbe disputare un ottimo torneo...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette