FORMULA UNO - Australia, trionfa Vettel! Il pilota spese belle parole sul Napoli: "Questa squadra..."

Vettel vince il primo Gran Premio della stagione battendo Hamilton, secondo. Al terzo posto l'altro ferrarista Raikkonen.
Presso il circuito di Albert Park, a Melbourne si è disputato il GP d'Australia che ha aperto la stagione 2018 di Formula Uno. In pole position è partito Lewis Hamilton, che salito a ben 12 stagioni consecutive con almeno una pole, arrivando a -1 dal record di 13 anni in fila di Michael Schumacher. Al suo fianco Kimi Raikkonen, che ha trovato la sua 40esima prima fila in carriera ed è diventato il 14esimo pilota nella storia a tagliare questo traguardo.
Vettel, tuttavia, partito solo terzo, è riuscito a mettere tutti in riga e a vincere il Gran Premio. Per il tedesco è il centesimo podio in carriera. Ai tempi del primo titolo mondiale dei quattro vinti - che risale al 2010, quando aveva soli 22 anni - Seb aveva una "palestra di allenamento" ben nota ai partenopei: gli capitò più volte di correre sulle pendici del Vesuvio per tenersi in forma. "Mi piace Napoli – rispose a chi gli chiedeva della sua scelta di allenarsi qui – è una città particolare, speciale. Mi piace in particolar modo la pizza, la mangio quando posso. Sono diventato anche un tifoso della squadra di calcio del Napoli. Questa squadra è fantastica!".






Il "nuovo Messi" è al Mondiale con l'Ecuador ed è perfetto per il Napoli
Affare clamoroso del Napoli: solo 6 milioni per questo super talento
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

