Logo AreaNapoli.it

IL ROMA - Ancelotti ha proposto a De Laurentiis di prendere sia Leno che Sirigu! Affare fattibile

Il Napoli potrebbe avere due ottimi poriteri. Sarebbe una buona idea prenderli entrambi, poi ci penserà "Carletto" a gestire la situazione.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

12/06/2018 10:40 - Rassegna stampa
IL ROMA - Ancelotti ha proposto a De Laurentiis di prendere sia Leno che Sirigu! Affare fattibile

Chi il nuovo portiere del Napoli? Leno o Sirigu. Tutti e due, perchè no. È questa l'idea che Carlo Ancelotti avrebbe proposto ad Aurelio De Laurentiis. Sì, ma poi chi rimarrebbe fuori? A sciogliere questo nodo ci penserebbe il tecnico azzurro. Ad Ancelotti Sirigu, oggi al Torino, piace parecchio. Con lui 64 partite al Paris Saint Germain, rappresenta una garanzia. Ma il neo tecnico azzurro non vuole rovinare i piani della società, che sta puntando a Bernd Leno del Bayer Leverkusen. Portiere valido, ma che per Ancelotti in questo momento non rappresenterebbe il top in circolazione. Sarebbe una buona idea prenderli entrambi, poi ci penserà "Carletto" a gestire la situazione. Uno dei due giocherebbe nelle coppe (Champions compresa) e l'altro in campionato. Ancelotti ha bisogno di garanzie, ma ha voglia di lavorare sul tedesco, per il quale il Napoli è pronto a investire. Il doppio affare è possibile in quanto Sirigu può liberarsi a poco dal Torino. Ha un contratto fino al 2019, e proprio perchè non è lungo, può liberarsi a condizioni favorevoli. Si parla di una clausola, o comunque di una parola del presidente Cairo. Il Napoli potrebbe prenderlo a poco, e il portiere correrebbe da Ancelotti, anche a costo di mettersi in gioco.


PUBBLICITÀ

Il tecnico azzurro potrebbe scegliere lui per la Champions, ad esempio. Ma cosa ne pensa De Laurentiis? L'operazione Sirigu-Leno è fattibile dal punto di vista economico. Il patron azzurro vorrebbe accontentare l'allenatore, ma anche perchè ritiene che i 28 milioni per il portiere del Bayer Leverkusen (c'è la clausola) sono davvero tanti. Se si riuscisse a limare di molto la cifra (si parla di 20 milioni come offerta azzurra) si potrebbe prendere anche Sirigu. Poi toccherà ad Ancelotti scegliere il titolare e la riserva. Ci sarebbe Sepe da sistemare (che non interessa al Torino), e nel radar c'è anche il giovane ucraino Lunin, che però non può sperare di giocare.

Fonte: Giovanni Scotto per Il Roma


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette