Fedele: "Sarri da 2 in pagella: che testardaggine! 14 a Mertens. Vedo difetti innati"

L'ex procuratore e dirigente sportivo, Enrico Fedele, ha fatto il punto sul Napoli per il quotidiano Il Roma. Queste le sue considerazioni.
L'ex procuratore e dirigente sportivo, Enrico Fedele, ha fatto il punto sul Napoli per il quotidiano Il Roma: "Come il suo numero di maglia. Salvate il soldato Dries parafrasando il soldato Ryan del famoso film perchè è lui quello che in questo momento tiene su la baracca. Il suo secondo gol è da antologia sportiva: stop a seguire e tiro potentissimo nell'unico angolo dove Perin non poteva proprio arrivare. Salvate il soldato Dries perchè il Napoli continua sulla stessa strada. Solito gioco, ma anche solite sbavature. La squadra di Sarri non ha corretto i suoi due difetti innati. Non riesce a gestire il risultato ed è molto carente lì dietro quando si tratta di difendere sulle palle inattive. Su questo però la colpa è dell'allenatore che continua a dire ai suoi giocatori di guardare la palla e non gli avversari. Non possiamo continuare a marcare a zona senza vedere come si muovono i giocatori dell'altra squadra. Non va bene che sul gol di Izzo c'erano due giocatori liberissimi e il Genoa è andato in rete senza problemi. Sarri merita 10 per come lavora in settimana con la squadra, ma si becca 2 nella gestione della partita e dei cambi. Il Napoli sciorina il miglior gioco del campionato. Un modo di far muovere la palla da giochino elettronico, da playstation, ma perchè stanno sempre gli stessi in campo? Perchè la panchina è così mal sfruttata? Con il Genoa non sarebbe stato il caso di dare più minuti a Ounas, a Rog e Giaccherini? Sarri ci fa divertire e ci fa sognare ma per questa sua testardaggine il Napoli ieri ha corso il rischio di pareggiare una partita praticamente già vinta. Sul 3-1 una squadra come la nostra deve far sparire la palla. Se Lapadula avesse centrato la porta faceva 3-3 e a quel punto non si riusciva più a tornare avanti. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le nostre risorse. Non sono per il turnover ma dopo un'ora di gioco devono riposare i big. Altrimenti quando riposano? Con il Manchester City?".






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

