Logo AreaNapoli.it

"Dov'è Davide? Il capitano paga la multa. Un colpo alla porta...". Dramma Astori, viola sotto shock

"Solita routine prima di un match in trasferta, le stesse battute, un po' di noia, un'occhiata allo smartphone e qualche whatsapp agli amici. Strano però che Astori fosse in ritardo"


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/03/2018 18:28 - Rassegna stampa
Dov'è Davide? Il capitano paga la multa. Un colpo alla porta.... Dramma Astori, viola sotto shock

 La Nazione di oggi pubblica altri dettagli sulla tragica morte di Davide Astori capitano della Fiorentina deceduto ieri a Udine: "Dov’è Davide? Manca solo lui". Davide era nella sua camera, da solo, morto nel sonno a trentuno anni, mentre i compagni della Fiorentina lo stavano aspettando a colazione. Un piano più sotto era tutto ancora sereno: nove e un quarto di mattina, tutti seduti meno Astori. «Paga la multa, il capitano paga la multa»: scherzavano i giocatori mentre uno dei magazzinieri è salito al piano superiore dell’Hotel ‘La di Moret’, dove la Fiorentina aveva trascorso la notte prima della partita contro l’Udinese. Solita routine prima di un match in trasferta, le stesse battute, un po’ di noia, un’occhiata allo smartphone e qualche whatsapp agli amici. Strano però che Astori fosse in ritardo. Lui sempre il primo, così precisino, il leader che non aveva bisogno di alzare la voce e ti stendeva con il tono educato. Memorabili alcune prese di posizione quiete, ma scolpite nello spogliatoio come quella a Empoli, due campionati fa, quando Astori non era ancora capitano ma tutti lo ascoltavano. Occhiate divertite fra i compagni: sai che divertimento prenderlo in giro per il ritardo a colazione. Ma che silenzio nella camera 704. «Davide svegliati». Un colpo alla porta, due tre, quattro. Poi è stato tutto così rapido".


PUBBLICITÀ

"Il magazziniere è risceso nella sala colazioni e la sua faccia ha cambiato il clima, ragazzi Davide non risponde, dobbiamo entrare in camera; Pioli si è rivolto subito alla reception, il personale dell’hotel ha aperto la porta con una chiave di servizio: Davide era nel suo letto, non avrebbe pagato nessuna multa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette