Logo AreaNapoli.it

CLAMOROSO - A giugno l'Italia potrebbe partecipare ad un altro "Mondiale", ecco le partecipanti

Clamorosa iniziativa quella che arriva dagli USA dove stanno pensando alla soluzione che potrebbe sollevare il morale a tutti i tifosi italiani dilaniati dall'assenza degli Azzurri all'ombra del Cremlino


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/11/2017 15:48 - Nazionale
CLAMOROSO - A giugno l'Italia potrebbe partecipare ad un altro Mondiale, ecco le partecipanti

Clamorosa iniziativa quella che arriva dagli USA dove stanno pensando alla soluzione che potrebbe sollevare il morale a tutti i tifosi italiani dilaniati dall'assenza degli Azzurri all'ombra del Cremlino. L'idea di un'estate senza calcio, la prima dal 1958 per quanto concerne i Mondiali, affligge tutti, addetti ai lavori e non, ma un rimediio c'è: l'Italia - secondo quanto scrive Calciomercato.com - quest’estate potrebbe giocare infatti un altro torneo "Mondiale", grazie a una novità che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Sono tante le squadre di prestigio che non si sono qualificate per la Russia: oltre all’Italia mancheranno anche Olanda, Stati Uniti, Cile e Ghana, per nominare solo le più famose, ma anche Grecia e Turchia. Steven Goff, giornalista sportivo del Washington Post esperto di calcio, ha dichiarato infatti di come la Federazione calcistica americana starebbe pensando di organizzare un torneo che possa mettere insieme tutte le deluse del Mondiale. Una sorta di "contro Mondiale" che si terrebbe poco prima dell'inizio della rassegna iridata e che consentirebbe la partecipazione anche alle squadre che disputeranno il torneo in Russia, come allenamento amichevole.


PUBBLICITÀ

L'organizzazione avverrebbe da parte degli USA  e le squadre partecipanti sarebbero, oltre agli Azzurri, USA, Cile, Ghana, Camerun, Costa d'Avorio, Algeria, Galles (che è ancora tra le prime 20 nel ranking), Olanda, Grecia, Turchia e anche Cina. Un mini torneo amichevole a due gironi della durata di due settimane, un'idea innovativa che potrebbe riavvicinarci al calcio. O allontanarcene definitivamente... Voi come la pensate? Lo guardereste?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette