Logo AreaNapoli.it

"Sei fidanzato o vai a ballare? Benitez mi fece mille domande". Il retroscena di Koulibaly

Kalidou Koulibaly svelò un retroscena sul suo approdo al Napoli e su Rafa Benitez: "Dopo la telefonata chiamai il mio procuratore".


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

27/12/2020 17:22 - Interviste
Sei fidanzato o vai a ballare? Benitez mi fece mille domande. Il retroscena di Koulibaly

Kalidou Koulibaly, nella lettera scritta a The Players' Tribune, svelò un curioso retroscena sul suo arrivo in città, a Napoli, nell'estate del 2014: "Giocavo al Genk in Belgio e il mio amico Ahmed sarebbe venuto a stare da me per qualche giorno. Stavo aspettando che arrivasse in stazione quando ricevetti una chiamata da un numero sconosciuto. Risposi in inglese: "Pronto, chi parla?", "Buongiorno, sono Rafa Benitez". Gli dissi: "Dai Ahmed, smettila di prendermi in giro. Sono qui ad aspettarti" e attaccai.  Mi chiamò di nuovo e iniziai ad arrabbiarmi. Gli dissi: "Dai Ahmed, basta. Sono qui. A che ora arrivi?". "Pronto? Sono Rafa Benitez". Attaccai di nuovo il telefono. Poi mi chiamò il mio procuratore e risposi. "Ciao Kouli, come stai? Hai già parlato con Rafa Benitez del Napoli? Ti chiamerà".  Gli risposi: "Cosa? Ma stai scherzando? Credo che mi abbia appena chiamato. Pensavo che fosse il mio amico a farmi uno scherzo!".


PUBBLICITÀ

Koulibaly, poi ha proseguito il racconto, rivelando: "Il mio procuratore allora chiamò Rafa per spiegargli cosa che era successo così lui mi richiamò e io risposi come se niente fosse. Mi fece mille domande: "Sei fidanzato, ti piace andare a ballare, conosci la città, i giocatori?". Koulibaly svela la sua gioia per la chiamata del Napoli: "A dir la verità non conoscevo veramente i giocatori e non sapevo niente della città ma ovviamente conoscevo Rafa Benitez e tutto quello che mi disse mi fece un’ottima impressione. Dopo la telefonata chiamai subito il mio procuratore e gli dissi: "Fai tutto quello che devi fare. Andiamo a Napoli". Mancavano solo 48 ore alla fine del mercato di gennaio e il Napoli non riuscì a raggiungere un accordo con il Genk. Ma Rafa mantenne la parola e mi prese quell’estate".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette