RETROSCENA - "Mandi a quel paese i suoi compagni, deve tirarle Zielinski! Crack per il Napoli"

L'ex calciatore della Juventus e della Roma, ai microfoni del Corriere dello Sport ha parlato del suo pupillo che è diventato un punto fermo anche per il Napoli di Sarri.
Zbigniew Boniek, dirigente sportivo della Fercalcio polacca, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport per parlare di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli. "Come gli dico, e spero non s’arrabbi se lo svelo, deve avere il coraggio, quando c’è una punizione dai venti metri, di mandare a quel paese i suoi compagni ed imporsi: questa la tiro io. E vedremo quanta bellezza c’è anche nel suo modo di piazzare il pallone dove il portiere non può arrivare".
Sarri ha anche osato: può essere il nuovo De Bruyne.
«Ma, per qualità, Piotr è secondo me superiore. Giocatori differenti, chiaramente, ma eguali nella capacità di incidere all’interno di una squadra. Io lo sto ancora aspettando e penso che finirà per diventare un autentico crack: diamogli un anno o al massimo due e ce ne renderemo conto».
Ha un difetto, se così si può dire...
«E’ esageratamente un bravo figlio: un ragazzo limpido, tranquillo, al quale si può augurare solo di assecondare completamente quella sua natura. Siamo dinnanzi ad un campione e Sarri ha dei meriti, perché - non sembri un paradosso - è riuscito ad inquadrarlo, dandogli fiducia in qualsiasi zona del campo».






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

