Logo AreaNapoli.it

Padovan: "Qualcuno sostiene che ADL a gennaio doveva prendere Walcott! Ma Sarri..."


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Padovan: Qualcuno sostiene che ADL a gennaio doveva prendere Walcott! Ma Sarri...

Il giornalista nel suo editoriale lancia un retroscena inedito che riguarda molto da vicino il mercato del Napoli, si tratta di un nome di grande livello.


Giancarlo Padovan, giornalista, nel suo editoriale su calciomercato.com, svela: "Qualcuno, come lo scrittore Luca Serafini, sostiene che a gennaio De Laurentiis sarebbe dovuto andare sul mercato internazionale per assicurarsi Theo Walcott (passato dall’Arsenal all’Everton per 20 milioni), un esterno polivalente in grado di produrre nel Napoli quel salto di qualità che non avrebbero realizzato né Verdi (che fece il gran rifiuto), né Politano. Affermazione condivisibile se per Sarri, esattamente come è per Allegri, una squadra fosse la somma dei valori individuali.

O, come nel caso di Dybala a Roma, questi valori venissero trascesi dal talento o dal fuoriclasse. Sarri, però, è un altro tipo di tecnico. Attraverso i calciatori allena il gioco, non viceversa. I calciatori sono il mezzo, non il fine. E quindi ho il dubbio che, laddove De Laurentiis gli avesse messo a disposizione un grande giocatore (e Walcott lo è), Sarri avrebbe chiesto tempo per integrarlo nei suoi meccanismi. Resta da capire, allora, perché avesse accettato Verdi. Perché lo conosceva? Perché aveva giocato nell’Empoli?".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario