Mauro: "Il VAR è una barzelletta! Se c'era rimessa per il Napoli? A voi questo piace!", poi abbandona la diretta

L'ex centrocampista di Napoli e Juventus, Massimo Mauro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC.
L'ex centrocampista di Napoli e Juventus, Massimo Mauro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC. "La VAR? E' una barzelletta (ride, ndr). Meglio gli spintoni? Sì, credetemi: perchè quello visto finora non è calcio. Quello che vedi in tv rallentato non c'entra niente con la sensazione reale che hanno giocatori e arbitro durante la partita. Non è vero che tutti vedono ciò che accade: quel che vedete è finzione, non è ciò che accade. Se tiri la maglietta al giocatore, l'arbitro sa capire se è un contatto falloso o meno. Non è detto che un contatto sia per forza fallo. Se non crediamo all'onestà intellettuale dell'arbitro, allora chiudiamo. Bisogna ammettere che con la televisione giochiamo a un'altra cosa. E ve lo dimostro. A Firenze c'è un rigore grande come una casa e non lo danno. E al Genoa ne danno uno contro la Juve nonostante il fuorigioco dell'attaccante. E' un terreno, questo, che non mi interessa: a me interessa se si gioca a calcio o no. Non si può annullare un gol dopo un minuto senza nemmeno espellere il giocatore. L'arbitro la gomitata di Lichtsteiner l'ha vista. Se c'è un fallo laterale sbagliato a metà campo e da quell'errore nasce un gol, la VAR non interviene? Se il fallo laterale è del Napoli ma lo danno alla Juve, la Juve batte e segna, nessuno interviene? Questa non è giustizia! Se il fallo laterale era del Napoli e lo davano alla Juve... La gente non deve essere d'accordo con me, ma a questo punto la VAR va tolta: è una cosa in mano a burocrati che non capiscono niente di calcio e non sono neanche capaci di vedere quando c'è fallo. Solo per il gol-non gol ha senso usare la televisione. A voi questo piace: che non ci sia più l'arbitro ma solo lo strumento tecnologico". A questo punto, l'ex giocatore ha abbandonato improvvisamente la diretta dicendo di dover andare via...






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

