Logo AreaNapoli.it

L'ex arbitro: "Rigore Juve come Callejon-Bologna. Mertens? Grave. Sapete che fa Collina?"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
L'ex arbitro: Rigore Juve come Callejon-Bologna. Mertens? Grave. Sapete che fa Collina?

L'ex fischietto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente radiofonica campana dicendo la sua su più argomenti.


L'ex arbitro Luca Marelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio CRC"Il rigore dato alla Juventus contro l'Atalanta? Un rigore è una cosa seria. Quello era una spintarella, come la ricevette anche José Callejon contro il Bologna. In entrambi i casi, incomma, non avrei fischiato. Il VAR non poteva intervenire: in certe circostanze conta ciò che ha valutato l'arbitro Malafede? Non credo. L'arbitro poteva fischiare i rigore per fallo di mano di Masiello, ma per lui non c'era e non lo ha dato".

"Non era da sanzionare, però questo ribadisce che l'arbitro agisce in base a ciò che crede giusto. Fabbri fischia ciò che vede, ma gli arbitri possono sbagliare. Difficile, ormai, capire come valutare gli interventi. Ad esempio, l'espulsione di Gagliardini nella gara tra Inter e Benevento l'hanno vista tutti, ma mi preoccupa che il VAR non sia intervenuto: non c'era motivazione logica per non intervenire. Da questo punto di vista, c'è confusione, poca coerenza sugli episodi. In Sassuolo-Lazio è stato fischiata punizione per un fallo di mano di Peluso che tirava via il braccio. Poi, però, a fine match non è stato punito il colpo a Missiroli in area. Ed era la stessa partita. Era netto il rigore su Mertens a Cagliari? Sicurament. Ed è stato un episodio molto grave. E' accaduto dopo ciò che si era visto in Fiorentina-Atalanta. Rizzoli disse pubblicamente, su più televisioni nazionali, che bisognava intervenire in quei casi. E non è tutto: in questi casi va anche comminato il rosso, è espulsione. Che poi sia finita 5-0 per il Napoli e nessuno ne parli, non va bene. Perché Pierluigi Collina non parla della AR? Perché non l'ha inventata lui. Dovete sapere che lui ha inventato gli addizionali e li difende. Vorrei capire che senso ha mantenere gli addizionali, considerando che verranno eliminati da un po' tutti i campionati. Il presidente FIFA vuole la VAR, mentre la UEFA ha de i dubbi: tirate voi le somme...".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario